Jump to content

Recommended Posts

Salve ragazzi, domani ho esame e come per incanto dopo aver lavorato tutta la notte al modello, importando una mappa per creare un materiale, mi si è infettato tutto il modello e mi renderizza lo schizzo che allego, quale può essere il problema, aiutatemiiiii vi pregoooo.

il problema è che non spuntano più i materiali e al posto di questi renderizza una sorta di schizzo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mariangela, scusa se mi permetto, ma se sai già dov'è il problema,perchè non elemini la mappa assassina? Spesso capita che qualche oggetto buttato in scena possa creare dei problemi di visualizzazione o lentezza, ma onestamente non ho mai sentito di una texture che abbia inquinato un intero progetto. Comunque, anche ammettendo tu possa aver ragione sul problema, come dovremmo fare noi poveri cristiani con due immagini a capire dove sta il problema nel calcolo del tuo render? Se rompo la macchina non porto al meccanico la foto del volante no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahhha hai perfettamente ragione. il mio problema sta nel fatto che non riesco a risolvere il problema (scusa il gioco di parole). Ovviamente so (dato che mi è capitato 2 volte con 2 modelli diversi: una volta importando una scena all'interno del mio modello, e una seconda volta importando la mappa del materiale, che il problema è legato a quella scena/ mappa). E scrivevo in merito al fatto che ho letto qualcosa in merito all'esistenza di impostazioni all'interno di vray di modalità per fare schizzi. Pensavo che voi conosceste questa modalità. Grazie mille comunque vedrò di ricominciare e fare attenzione alle mappe importate  

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusa ma lo schizzo dove sarebbe?

la prima immagine che hai postato sembra un render molto sovraesposto, forse importando l'oggetto hai importato anche i settaggi di render...

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, vray ha un pass chiamato vraytoon, con cui puoi fare diciamo "schizzi", ma non mi sembra questo il caso, come appena detto secondo me hai modificato qualcosa nel camera exposure o nei settaggi senza accorgertene. Prova a riguardare questi parametri.... ribadisco, se importi la scena può essere che ti dia un problema, capita, non spesso ma capita, per una texture la vedo durissima.

Piccola domanda, come hai infilato questa famosa texture nel tuo progetto? Creando un materiale e usandola per quello? o Hai trascinato dentro la piscina con texture e tutto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo che così vai a tentoni. Sono contento che vada bene, ma almeno condividere quello che fai sarebbe cortese. Ti avevo chiesto i settaggi della camera e invece niente. Va beh. Continua a studiare e cerca di essere più meticolosa e lineare nella gestione della scena.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...