Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve ragazzi, domani ho esame e come per incanto dopo aver lavorato tutta la notte al modello, importando una mappa per creare un materiale, mi si è infettato tutto il modello e mi renderizza lo schizzo che allego, quale può essere il problema, aiutatemiiiii vi pregoooo.

il problema è che non spuntano più i materiali e al posto di questi renderizza una sorta di schizzo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posta i settaggi della camera e le impostazioni di render, forse hai toccato qualcosa per sbaglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mariangela, scusa se mi permetto, ma se sai già dov'è il problema,perchè non elemini la mappa assassina? Spesso capita che qualche oggetto buttato in scena possa creare dei problemi di visualizzazione o lentezza, ma onestamente non ho mai sentito di una texture che abbia inquinato un intero progetto. Comunque, anche ammettendo tu possa aver ragione sul problema, come dovremmo fare noi poveri cristiani con due immagini a capire dove sta il problema nel calcolo del tuo render? Se rompo la macchina non porto al meccanico la foto del volante no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahhha hai perfettamente ragione. il mio problema sta nel fatto che non riesco a risolvere il problema (scusa il gioco di parole). Ovviamente so (dato che mi è capitato 2 volte con 2 modelli diversi: una volta importando una scena all'interno del mio modello, e una seconda volta importando la mappa del materiale, che il problema è legato a quella scena/ mappa). E scrivevo in merito al fatto che ho letto qualcosa in merito all'esistenza di impostazioni all'interno di vray di modalità per fare schizzi. Pensavo che voi conosceste questa modalità. Grazie mille comunque vedrò di ricominciare e fare attenzione alle mappe importate  

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma lo schizzo dove sarebbe?

la prima immagine che hai postato sembra un render molto sovraesposto, forse importando l'oggetto hai importato anche i settaggi di render...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, vray ha un pass chiamato vraytoon, con cui puoi fare diciamo "schizzi", ma non mi sembra questo il caso, come appena detto secondo me hai modificato qualcosa nel camera exposure o nei settaggi senza accorgertene. Prova a riguardare questi parametri.... ribadisco, se importi la scena può essere che ti dia un problema, capita, non spesso ma capita, per una texture la vedo durissima.

Piccola domanda, come hai infilato questa famosa texture nel tuo progetto? Creando un materiale e usandola per quello? o Hai trascinato dentro la piscina con texture e tutto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che così vai a tentoni. Sono contento che vada bene, ma almeno condividere quello che fai sarebbe cortese. Ti avevo chiesto i settaggi della camera e invece niente. Va beh. Continua a studiare e cerca di essere più meticolosa e lineare nella gestione della scena.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mandarti i settaggi della scena senza la scena non so che senso abbia, pero se vuoi posso mandartela, ho seguito un corso di base e purtroppo non ho imparato molto. Vorrei studiare a fondo vray ma non so da dove cominciare, se hai qualche consiglio utile su delle guide, grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti