Vai al contenuto
ChaosLele

V-Ray Next, Beta 2: Tooltip in Italiano

Recommended Posts

e50b7dd94416eddf69a3d8c32d5ad9c1--casual.jpg.73fa24ae7113053ed3f57efe0be2b1ef.jpg

© Pawel Kuczynski

Ben trovati.

Da questa versione di V-Ray Next, la Beta 2, abbiamo introdotto la traduzione in italiano delle tooltip della finestra di impostazioni di rendering.

L'intenzione è di migliorare progressivamente la comunicazione con voi, i nostri numerosissimi (e non dico per dire!) clienti Nazionali.

La traduzione di questa parte delle tooltips ne rappresenta la primissima fase, un modo per tastare il terreno, ed apporre i miglioramenti necessari, come indicati dagli utenti.

Esorterei quindi i possessori di licenza ad imbarcarsi sulla Beta 2 (link qui sotto, ma avreste dovuto ricevere una mail iersera sul tardi), se non altro per dare un'occhiata alle suddette tooltips: vi saremmo grati se poteste inviare commenti, suggerimenti, errori ed orrori in merito a leggibilità, stile e scelte di traduzione a emanuele.lecchi@chaosgroup.com

Capisco perfettamente di star richiedendo del lavoro in essenza gratuito a persone già ben occupate nel quotidiano, ma mi comforta il pensiero che coloro che decideranno di investire preziosissimo tempo in questo esercizio avranno una possibilità concreta di stimolare la produzione di materiale, e quindi di una comunità più informata, in Italiano, in essenza facendo un favore a sè stessi, se nel medio e lungo termine.

Vi ringraziamo (ed io in particolare) in anticipo per il gentilissimo aiuto.

ChaosGroup via Lele

Link alla beta in fondo a questa pagina.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lele,

mi sento molto stupido...ma non trovo come impostare la lingua dei tooltip. C'è un parametro da qualche parte? Sceglie Vray in automatico in base alle impostazioni del sistema operativo?

Ho installato la nuova beta e vedo ancora quelle inglesi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, totorototo said:

Ciao Lele,

mi sento molto stupido...ma non trovo come impostare la lingua dei tooltip. C'è un parametro da qualche parte? Sceglie Vray in automatico in base alle impostazioni del sistema operativo?

Ho installato la nuova beta e vedo ancora quelle inglesi.

Eccoci:

image.png.dea1e5388f9a6dd7a8beb24f9b88c211.png

@D@ve

Grazie mille per la plug! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E quasi (quasi!) ora di Beta 3, e se qualcuno avesse commenti, critiche, suggerimenti sulla leggibilita' e generale qualita' del linguaggio nelle tooltip, sarebbe gentilmente pregato di riportarmeli.

Altresi', trovaste l'esercizio utile, e di vostro gradimento, mandatemi una mail (l'indirizzo nel primo post).

E' per noi importante capire la qualita' della ricezione da parte vostra, per decidere come muoversi in futuro con materiale tradotto ad hoc, quindi piu' sarete, e maggior possibilita' di una ripetizione dell'esercizio (non solo per materiale strettamente tecnico!) avremo.

Vi ringrazio in anticipo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti