Jump to content

Open Group  ·  125 members

3ds Max
Marcello Pattarin

Quale è la migliore versione di 3ds max ?

Recommended Posts

Girando per il forum di Autodesk Area ho trovato una discussione su quale versione è ritenuta più stabile di 3ds max e con quale sistema operativo.

Sarei curioso di sapere anche su treddi quale è la versione che preferite . 3ds max 2018 - 2017 - 2016 - 2015. etc.

A voi la palla... :)

In studio stiamo usando la versione 2017, ma spesso capita che di fronte a semplici operazioni di modellazione (ad es. il chamfer nei bordi di un cubo) vada a crashare.

Non accadeva con le versioni precedenti.

Girando in rete ho scoperto che non sono l'unico ad affrontare questo tipo di problema con questa versione...

Edited by AntonioC

12 minuti fa, AntonioC ha scritto:

In studio stiamo usando la versione 2017, ma spesso capita che di fronte a semplici operazioni di modellazione (ad es. il chamfer nei bordi di un cubo) vada a crashare.

Non accadeva con le versioni precedenti.

Girando in rete ho scoperto che non sono l'unico ad affrontare questo tipo di problema con questa versione...

Si ho anche la 2017 e ho provato a farci modellazione; a me sembra strano che lo faccia ma ogni tanto mi sposta l'ordine dei rollout nel modify stack del editable poly.

Quindi gli dico di resettare l'ordine dei rollout e torna a posto.... Poi ogni tanto vado a ricercare il rollout e me lo ha spostato nuovamente sopra o sotto un altro.

Il che mi fa perdere tempo perché mi costringe a resettare l'ordine. 

Per i crash ne ho notati diversi nel unwrap. 

Diciamo che personalmente tra la 2018 - 2017 - 2016 come stabilità preferisco la 2016.

Sulla 2016 è difficile che 3ds max mi vada in crash con le più comuni operazioni di modellazione mapping etc.

Sulla 2017 e 2018 ogni tanto mi fa dei crash, il che mi fa pensare che siano abbastanza simili. 

Sono su Windows 7 Professional 64bit.  

Edited by Marcello Pattarin

2 hours ago, Marcello Pattarin said:

Si ho anche la 2017 e ho provato a farci modellazione; a me sembra strano che lo faccia ma ogni tanto mi sposta l'ordine dei rollout nel modify stack del editable poly.

Quindi gli dico di resettare l'ordine dei rollout e torna a posto.... Poi ogni tanto vado a ricercare il rollout e me lo ha spostato nuovamente sopra o sotto un altro.

Il che mi fa perdere tempo perché mi costringe a resettare l'ordine. 

Per i crash ne ho notati diversi nel unwrap. 

Strano, a me finora ha dato solo ed esclusivamente problemi di modellazione. Mai avuto rogne sull'ordine dei rollout...

come stabilità io mi sono trovato bene con la 2017 su win 7pro, poi sono passato a win10 e qualche problemino ha iniziato a darlo e non solo come stabilità... ad esempio backburner è diventato un grosso problema, non gestisce bene i lavori, a volte ripete 3-4 volte lo stesso render e da un sacco di errori... tornare a win 7pro mi scoccia perché dovrei formattare tutto e il tempo è poco, ma credo sono convinto che i problemi di 3ds max siano direttamente collegati al sistema operativo usato...

13 minuti fa, edg76 ha scritto:

come stabilità io mi sono trovato bene con la 2017 su win 7pro, poi sono passato a win10 e qualche problemino ha iniziato a darlo e non solo come stabilità... ad esempio backburner è diventato un grosso problema, non gestisce bene i lavori, a volte ripete 3-4 volte lo stesso render e da un sacco di errori... tornare a win 7pro mi scoccia perché dovrei formattare tutto e il tempo è poco, ma credo sono convinto che i problemi di 3ds max siano direttamente collegati al sistema operativo usato...

hai scaricato il BB aggiornato per max 2017? oppure se riesci installa direttamente quello di max 2018

1 ora fa, zatta 3d ha scritto:

hai scaricato il BB aggiornato per max 2017? oppure se riesci installa direttamente quello di max 2018

fatte tutte e due le cose... ma purtroppo i problemi persistono... ho fatto una ricerca su internet e sembra sia un problema diffuso causato dall'aggiornamento di win 10 chiamato "creators updates"...

I messaggi che causano molti problemi sono i seguenti...

Senza titolo-1.jpg

Edited by edg76

5 ore fa, edg76 ha scritto:

il problema di backburner è che è stato scritto per win 7 e win 8.

Autodesk stessa ha confermato questa cosa. 

Quindi con win 10 ci sono possibili problemi che stanno cercando di risolvere.

Win 10 non è un sistema operativo retro compatibile al 100%.

Io ho dei video player che sono stati riscritti, perché su win 10 non andavano, con tutti gli altri sistemi operativi neanche un problema.

Edited by Marcello Pattarin

11 ore fa, zatta 3d ha scritto:

bah, forse è meglio che apriamo una discussione specifica e qui andiamo avanti come da titolo!!!

Certamente....

Come scelta avevo indicato 3ds max 2016 ...mi sono dimenticato di dire: con Sp5  che è stato rilasciato qualche mese fa ...l'ho trovato nel contratto della subscription. 

devo dire che ho la sub, ma aggiorno in media ogni due anni, quindi 2008-2010-2012-2014-2016-2018...
Sempre aggiornato ai service pack più recenti, mi son trovato molto bene con la 2016, ma la 2018 che uso da un mesetto stà guadagnando punti ;)

Io mi sono fermato alla 2015 (su win7 pro), devo dire che non ho sentito la necessità di andare oltre, ho provato la 2017 in trial 30gg, ma devo dire che in effetti non è stabile come la 2015.

Ciao

Luca

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...