Vai al contenuto
Tamteo82

Macbook pro e render

Recommended Posts

Buongiorno, 

mi stò avvicinando per esigenza a fare dei render di interni, 

attualmente uso sketshup e stò provando dei programmi dai free tipo twilight a thea render

Il mio pc è un macbook pro

con i7 2,6 ghz, 16 GB 1600 MHz DDR3

NVIDIA GeForce GT 650M 1 GB 

Intel HD Graphics 4000 1536 MB

Devo proprio rinunciare oppure ho qualche possibilità?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da che motore usi.

Io ti consiglierei un engine che va su cpu, biased e molto veloce, come Vray, o Modo.

Per gli interni, non sarà una cosa veloce, se non esageri, con un i7 quadcore te la caverai comunque, basta avere pazienza. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mai esistite Quadro sui MacBook, e tra l'altro servono a poco, visto che per l viewport OS X ha driver openGL ottimizzati benissimo sulle schede desktop, e per i render non servono proprio, soprattutto in questo caso.

Thea non è male, un pò lento forse rispetto a quelli che ho nominato, che tuttavia hanno costi molto maggiori.

Forse potresti prendere in considerazione l'opzione Blender+Vray, visto che il sw ed il plugin non hanno costi, pagheresti solo l'engine puro, che costa poco, il tutto pienamente supportato da Caos: https://www.chaosgroup.com/vray/blender

Fai dei test di render con entrambe le soluzioni poi valuti.

Non è proprio da escludere valutare di passare al realtime, UE o Evee (su Blender in beta) ma non so se come se la caverebbe quella scheda da portatile di fascia media. Fai una ricerca, abbatteresti i tempi di render, con risultati più che discreti.

Certo che con un box esterno ed una gpu di fascia alta, Radeon o Nvidia, avresti risolto, UE ed Evee non hanno costi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti