Vai al contenuto
vlad3

modifica di un colore di un file jpg

Recommended Posts

Salve ho realizzato dei render ed ho salvato l'immagine creata in jpg adesso vorrei cambiare la tonalità dei mattoni a faccia vista vi volevo chiedere se era possibile senza dover rilanciare il render magari con altri software tipo photoshp o altri e come fare grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vlad3 ha scritto:

Salve ho realizzato dei render ed ho salvato l'immagine creata in jpg adesso vorrei cambiare la tonalità dei mattoni a faccia vista vi volevo chiedere se era possibile senza dover rilanciare il render magari con altri software tipo photoshp o altri e come fare grazie mille

posta un'immagine che ci capiamo meglio. Comunque si, è assolutamente fattibile fare qualsiasi correzione in post.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

riesco a caricare solo questa non so il perchè cmq io vorrei rendere più chiari o in alternativa cambiare il colore dei mattoni in faccia vista perchè mi è stato ddetto che è troppo simile ai portali e scale in acciaio corten

render esterno 4 ok .jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un lavoro abbastanza semplice schiarirli, a patto che tu abbia PS o un altro programma di fotoritocco che ti permetta di fare una selezione abbastanza accurata delle zone con i mattoni, dopodichè o abbassi la saturazione o aumenti la luminosità. Fatto al volo una prova senza badare al particolare, aumentando la luminosità è variando un pochino la tonalita.

xx.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kap ha scritto:

un lavoro abbastanza semplice schiarirli, a patto che tu abbia PS o un altro programma di fotoritocco che ti permetta di fare una selezione abbastanza accurata delle zone con i mattoni, dopodichè o abbassi la saturazione o aumenti la luminosità. Fatto al volo una prova senza badare al particolare, aumentando la luminosità è variando un pochino la tonalita.

xx.jpg

che comando hai usato per fare la selezione? lazzo magnetico oppure altro scusami ma ho ps ma non lo uso quasi mai

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

bacchetta magica con una tolleranza di 5 punti, ma la selezione si può fare decisamente meglio della mia :wacko:......

Usalo più spesso Photoshop che ti cambia la vita..;)

Modificato da kap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille adesso provo se volessi migliorare e essere più preciso che consigli mi potresti dare perchè ho delle immagini dove sui mattoni c'è proiettata l'ombra ma non riesco aq caricarla

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fai la stessa operazione sui mattoni, poi in un altro livello selezioni l' ombra e togli luminosità alla zona sui nuovi mattoni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti