Vai al contenuto
Fabio Mazzucchi

Autocad 2017 inverte i colori primari

Recommended Posts

Buonasera a tutti,
ho da poco cambiato il pc ed ahimè ora autocad mi inverte i colori primari dei layers (su schermo): giallo diventa ciano, blu diventa rosso, ecc.

C'è un modo per evitare questo? Magari settando il software rispetto alla scheda video? Avete suggerimenti?

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

una mia studentessa ha ebbe lo stesso problema e lo risolvemmo temporaneamente disabilitando l'accelerazione grafica (tasto destro in basso a sinistra dull'icona a forma di tachimetro, opzioni grafiche, off)

Scoperto che era un problema di scheda grafica le dissi di provare ad aggiornare i driver ma non ho saputo com'è andata a finire.

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi il perchè l'hai capito. Autocad cerca di sfruttare l'accelerazione della scheda grafica ma qualcosa non va e hai artefatti cromatici.

Questo cosa ti fa capire?

Che o aggiorni i drivers della scheda video o speri che autodesk faccia uscire una patch o cambi scheda video, altre soluzioni non ne vedo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo alcuni tentativi ho risolto (spero per sempre) facendo così:
Nelle impostazioni ATI "applicazione schede grafiche commutabili" ed ho impostato Autocad su risparmio energetico ed ora funziona.

Magari questa soluzione può essere utile ad altre.

Grazie per le risposte!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la ATI ha sempre avuto dei driver di cacca, soprattutto se paragonati agli Nvidia.

Tutte le volte che ho riscontrato problemi riconducibili alla scheda video, il 90% delle volte erano ATI ed era colpa dei driver

Link al messaggio
Condividi su altri siti