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Davvero ricco di dettagli, molto bello! Son curioso di vederlo finito! :) 

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fighissimo. devo farti vedere cosa sto facendo io perch[ stiamo modellando praticamente la stessa cosa :)

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On 2/20/2018 at 6:52 AM, D@ve said:

Molto molto bello! :o

 

On 2/20/2018 at 9:12 AM, tredistudio said:

Dettagliatrissimo, bello!

 

On 2/20/2018 at 10:07 AM, kap said:

Tanta roba!! Tanti dettagli! Molto molto bello.


Grazie a tutti!

 

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On 2/20/2018 at 11:59 AM, emilierollandin said:

Stupendo, posso chiedere due cosette: numero poligoni, tempo di modellazione?

Grazie mille!

Sono all'incirca 10 milioni i tris ed è stato modellato in un paio di giorni.

Ci tengo a precisare però che è un modello di brainstorming, quindi più che stare attento all'ottimizzazione delle geometrie in termini quantitativi mi sono sentito libero di ragionare solamente in termini estetici. Pian piano sto ricostruendo il tutto in moduli più efficienti e alla fine linkerò i singoli modelli texturizzati all'interno di una scena ex novo.

 

Buona giornata!

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1 minuto fa, MarcoDiVita ha scritto:

Grazie mille!

Sono all'incirca 10 milioni i tris ed è stato modellato in un paio di giorni.

Ci tengo a precisare però che è un modello di brainstorming, quindi più che stare attento all'ottimizzazione delle geometrie in termini quantitativi mi sono sentito libero di ragionare solamente in termini estetici. Pian piano sto ricostruendo il tutto in moduli più efficienti e alla fine linkerò i singoli modelli texturizzati all'interno di una scena ex novo.

 

Buona giornata!

andrai in LowPoly e Normal Map?

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3 minutes ago, zatta 3d said:

andrai in LowPoly e Normal Map?

Dipende da oggetto a oggetto. Essendo destinato ad un corto di animazione e finendo sicuramente per appoggiarmi ad una renderfarm, non avrò troppi problemi di vertici e tempi di rendering, quanto più di texture (che saranno uno sproposito). Ad esempio le murature saranno delle high poly con un materiale comune; altri props tipo i condizionatori, i vasi, tavoli ecc.ecc. probabilmente finiranno per essere ottimizzate e ridotte a lowpoly.

Ma dipenderà da scelte registiche che ancora sono in fase di valutazione.

E' anche molto probabile che avrò più versioni dello stesso oggetto (cosa che sto attualmente testando), in base alla scena in cui sono inseriti: chiaramente inquadrature più ampie come quella postata si possono permettere un numero di vertici minori di quello attuale (soprattutto una volta applicati i materiali). Ma in circostanze di closeup estreme dello stesso vaso, ad esempio, verrà utilizzata una versione più dettagliata.

Sono ancora in una fase di pre-production, quindi è ancora presto per decidere.

 

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