Vai al contenuto

Recommended Posts

Bella immagine :)

però mettendo la luce in post non rimbalza sulla parete subito dietro

secondo me poi se c'è uno specchio qualcosina deve far vedere, non solo l'intonaco dietro

ultimo appunto la parte del lavandino è troppo piatta, non c'è neppure un'ombra e sembra hai messo oggetti in post

che programma hai usato?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, quoto, le lampadine non fanno luce, vorrei sapere cosa è in 3d e cosa è in 2d.

Riguardo al progetto è tuo ? Ok allo stile industriale ma per i miei gusti è un po troppo decadente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @coach!
Ti ringrazio innanzitutto per il commento istruttivo.

Ti do ragione sulla luce che manca nello specchio.

Ti posso confermare che tutto ciò che vedi è in 3D (è un blocco acquistato e successivamente ambientato da me).

Questo è il primo render test effettuato con Corona Renderer :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Ciao, quoto, le lampadine non fanno luce, vorrei sapere cosa è in 3d e cosa è in 2d.

Riguardo al progetto è tuo ? Ok allo stile industriale ma per i miei gusti è un po troppo decadente.

Grazie @grafico3DStudioMax!
Come dicevo nel commento di sopra, tutto l'ambiente è in 3D.

Si tratta del primo render test che ho effettuato con Corona!

Saluti! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo !!!! mi piace molto l'atmosfera, l'unica piccola osservazione che mi sento di dire è che mi "disturba" vedere la mappatura del legno in orizzontale sui paletti verticali della scala.

Farne di render così... :-)

Quante ore di calcolo ci sono volute ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esco un attimo dal dettaglio del bello e non bello, perchè ovviamente è un'ottima scena, perchè vorrei l'ennesimo parere da chi comincia con Corona. Io ho questa impressione, negli interni e nei close-up, corona fa rendere al massimo tutte le texture, ma, anche per questo motivo, rispetto a Vray mantiene sempre quell'alone di "dipinto" invece che di fotografico. Mi spiego meglio, il render risulta bellissimo, ma non sembra una foto, nonostante le texture e i materiali rendano al massimo, complici anche le luci, sembra  sempre un bellissimo disegno. Sono io che dico cazz...te o qualcun'altro ha questa impressione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/2/2018 at 09:41 , robi162 ha scritto:

Bellissimo !!!! mi piace molto l'atmosfera, l'unica piccola osservazione che mi sento di dire è che mi "disturba" vedere la mappatura del legno in orizzontale sui paletti verticali della scala.

Farne di render così... :-)

Quante ore di calcolo ci sono volute ?

Ciao @robi162:)
Ti ringrazio mille per i complimenti e per la giusta osservazione :)
Non tanto, credo una quarantina di minuti circa :)

Grazie ancora @robi162! A presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/2/2018 at 10:09 , kap ha scritto:

Esco un attimo dal dettaglio del bello e non bello, perchè ovviamente è un'ottima scena, perchè vorrei l'ennesimo parere da chi comincia con Corona. Io ho questa impressione, negli interni e nei close-up, corona fa rendere al massimo tutte le texture, ma, anche per questo motivo, rispetto a Vray mantiene sempre quell'alone di "dipinto" invece che di fotografico. Mi spiego meglio, il render risulta bellissimo, ma non sembra una foto, nonostante le texture e i materiali rendano al massimo, complici anche le luci, sembra  sempre un bellissimo disegno. Sono io che dico cazz...te o qualcun'altro ha questa impressione?

Ciao @kap!
Ti ringrazio anzitutto per i complimenti

Esordisco dicendo che sono d'accordo con te, o meglio, il mio pensiero riguardo a questo argomento è condiviso con quello che hai scritto, ma ho da aggiungere altri dettagli.

Ho sempre utilizzato vRay in questi anni di formazione e lavoro, trovandomi sempre al meglio, con dei risultati sempre più esponenziali con l'accrescimento dell'esperienza.

Tuttavia il nostro lavoro ci rende "vincolati" (per fortuna, ovviamente) a ricercare sempre quelli che sono gli stimoli per ottenere sempre il massimo da ogni situazione.

Proprio per questo, spinto da curiosità o forse da una necessità di crescita personale, ho intrapreso l'idea di capire come funzionasse questo nuovo software: Corona. La mia prima impressione è stata: WOW.

Corona è un software pazzesco: semplicità, velocità e, sopratutto, facilità d'utilizzo nello studio della luce.

Questo pensiero sarà sicuramente condiviso da molti, ma ciò che voglio aggiungere al commento è questo: partendo dal fatto che sia Vray e Corona sono i migliori software in circolazione, quale secondo te è il meglio?

Secondo me non c'è una risposta, o meglio, c'è quello che fa al caso per te, nella tua situazione, nei tuoi progetti, quello che vuoi trasmettere a chi guarda i tuoi render!

Indubbiamente ogni software ha i propri vantaggi (di Corona li abbiamo citati prima), ma è proprio su questo che si dovrebbe ragionare: il risultato che alla fine vuoi ottenere.

Grazie @kap per questa domanda non proprio facile ma molto interessante!

A presto e buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti