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marcook

[SOLVED] - Problemi "curiosi"

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Mi sono successe due cose strane dalle quali non so come districarmi.

La prima è che la finestra view in fase di render mi viene divisa a settori invece di far visualizzare un'unica immagine

Immagine.jpg.7173edd775492b38872a2e08b7d34e41.jpg

La seconda è che inavvertitamente ho trascinato un'immagine nello sfondo di una finestra, la quale adesso si presenta così

 

1.png.faf1b2dffad55ed7770d630a697cfab4.png

Avevaanche cambiato lo sfondo Mr sky ma quello l'ho rimesso a posto, mi rimane questo effetto....

qualcuno sa come risolvere? Grazie :D  

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il secondo problema è semplicemente che stai visualizzando un'immagine sul fondo della viewport.

Seleziona la viewport, ALT+B (oppure cerca nel menu sotto l'etichetta "front" della viewporrt qualcosa tipo "view background"... non ho il programma sotto mano ora) e da li togli l'immagine che viene visualizzata.

Il primo problema non ho idea di cosa possa essere... potresti aver selezionato qualche modalità strana di render? controlla di avere il motore giusto e l'impostazione giusta (production) nelle opzioni di render.

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1 ora fa, Noothera ha scritto:

il secondo problema è semplicemente che stai visualizzando un'immagine sul fondo della viewport.

Seleziona la viewport, ALT+B (oppure cerca nel menu sotto l'etichetta "front" della viewporrt qualcosa tipo "view background"... non ho il programma sotto mano ora) e da li togli l'immagine che viene visualizzata.

Il primo problema non ho idea di cosa possa essere... potresti aver selezionato qualche modalità strana di render? controlla di avere il motore giusto e l'impostazione giusta (production) nelle opzioni di render.

Per quanto riguarda il primo problema in passato mi ricordo di averlo risolto togliendo la spunta da qualche parte, è un'opzione di rendering che non altera il risultato. Cioè calcola la FG con questo multischermo, ma quando passa a renderizzare fa l'immagine "a tutto schermo" come deve. Non capisco nemmeno a cosa possa servire...

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Inviata (modificato)
1 ora fa, marcook ha scritto:

Per quanto riguarda il primo problema in passato mi ricordo di averlo risolto togliendo la spunta da qualche parte, è un'opzione di rendering che non altera il risultato. Cioè calcola la FG con questo multischermo, ma quando passa a renderizzare fa l'immagine "a tutto schermo" come deve. Non capisco nemmeno a cosa possa servire...

serve in animazione per fare un calcolo del finalghater da diversi punti della camera...durante le animazioni.  detta in modo semplice.

Devi impostare la camera nel fg come best stills per evitare questo. 

 

Fg.JPG


Modificato da Marcello Pattarin

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3 ore fa, Marcello Pattarin ha scritto:

serve in animazione per fare un calcolo del finalghater da diversi punti della camera...durante le animazioni.  detta in modo semplice.

Devi impostare la camera nel fg come best stills per evitare questo. 

 

Fg.JPG

 

Ma le sai tutte!

 

Grazie ho risolto :D 

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Ciao, questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

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