Vai al contenuto
Pietro Celiento

Iniziare a modellare

Recommended Posts

Ho sempre voluto imparare a modellare in 3d ma non ho mai saputo da dove iniziare.

Per quanto rigurda la pratica ho visto vari video su youtube e bene o male ho capito la logica, ma a livello di teoria non ho ben capito alcune cose..Ad esempio, sarà un problema importare il mio modello 3d all'interno di un videogioco (ad esempio attraverso unity 3d)?

Avevo pensato di acquistare il libro "La guida definitiva di Blender" di Andrea Coppola, cosa ne pensate?

PS: ho scelto blender perchè è open source

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il mio umilissimo parere,  si parte sempre e poi sempre dalle basi, e nel 3d significa sudore e sangue anche in piena notte di giorno e pomeriggio. Quindi una volta acquisito la naturalezza nel modellare ciò che si osserva (ovviamente con difficoltà crescenti), si può pensare allo step successivo. Francamente è una cosa che io ho sempre voluto fare, ma da autodidatta la quale sono, mi sono sempre sfracellato contro un muro.  La calma porta risultati inaspettati e superiori alle attese. Dopo anni mi sono apprestato a creare il mio primo piccolissimo e umile livello in Unity, e credimi che modellare, unwrappare, texturizzare, importare, sistemare e impostare i materiali e luci, e infine programmare non è un "gioco" da ragazzi, e il mio muro è diventato una fortezza....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti