Vai al contenuto
gio462

vray for rhino lentissimo

Recommended Posts

• buonasera,

questo è il mio primo messaggio, grazie a tutti per l'esistenza di questo forum.
Martedì inizio una prova in uno studio di architettura e il titolare mi ha informato che necessita di qualcuno che sappia realizzare rendering fotorealistici. Sono neo-laureato e nella mia facoltà poco si badava ai rendering quindi negli ultimi due giorni ho scaricato 3ds max (che trovo molto complicato, ma sto imparando) e v-ray per Rhino (perché rhino lo uso abbastanza bene). Per prendere la mano con vray ho creato con rhino un interno semplice con alcune texture e alcuni oggetti scaricati. Ho avviato il render alle 14.00 più o meno ma dopo CINQUE ore non si vedono risultati. (allego immagine per spiegarmi meglio).
Il file rhino è leggero e ho inserito solo una fonte luminosa. 
L'immagine dopo 5 ore è ancora sgranata.. in realtà non so nemmeno se il rendering è finito o sta continuando.
Ho un pc molto potente ma non so se lo sto sfruttando bene...
MI SONO DILUNGATO MOLTO non trovo tutorial che spiegano come approcciarsi con vray 3.6 
QUALCUNO POTREBBE AIUTARMI A CAPIRE COME INIZIARE AD USARE QUESTO PROGRAMMA?
GRAZIE A TUTTI 

Screenshot (14).png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che non hai proprio idea in che cosa consiste un render fotorealistico e tutte le conseguenze del caso!!

Non metto becco su come ti sei proposto a questo studio, ma di fatto ti mancano proprio le basi per usare un enginer, almeno per tirar fuori dei render decenti, anche se non proprio fotorealistici e questo è dettato e si legge fra le righe di ciò che hai scritto tu.

Se vuoi essere aiutato, incomincia a dare delle informazioni in più:

1) settaggi con vari screen del setup di V-ray