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DAarch

Problema ivy generator

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Inviata 21 minuti fa

Buonasera ragazzi, mi servirebbe un aiuto per quanto riguarda l'ivy generator. Ho appena installato la plug-in per utilizzarla nel mio progetto, ma nel momento in cui vado a realizzare l'edera mi da problemi, ciò che ottengo è un'edera schiacciata e che cresce in orizzontale. Ho provato a realizzarla in un altro file costruendo un semplice box e in quel caso funziona bene. Qualcuno saprebbe dirmi perchè? il file che utilizzo nel progetto è stato realizzato in Revit e importato in 3ds max2016, non so se il problema può essere connesso a questo. Spero qualcuno di voi possa chiarirmi questo problema poichè è fondamentale per il progetto in questione. Grazie mille

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2 minuti fa, DAarch ha scritto:

 

Inviata 21 minuti fa

Buonasera ragazzi, mi servirebbe un aiuto per quanto riguarda l'ivy generator. Ho appena installato la plug-in per utilizzarla nel mio progetto, ma nel momento in cui vado a realizzare l'edera mi da problemi, ciò che ottengo è un'edera schiacciata e che cresce in orizzontale. Ho provato a realizzarla in un altro file costruendo un semplice box e in quel caso funziona bene. Qualcuno saprebbe dirmi perchè? il file che utilizzo nel progetto è stato realizzato in Revit e importato in 3ds max2016, non so se il problema può essere connesso a questo. Spero qualcuno di voi possa chiarirmi questo problema poichè è fondamentale per il progetto in questione. Grazie mille

prova a selezionare l'oggetto, e gli applichi Reset UvwXform, poi collapse to editable poly, poi riprovi.

anzi per semplificari la vita, fai un save selected degli oggetti in cui rampicherà Ivy, e lavori su una scena semplice, poi quando hai finito ti porti il tuo oggetto Ivy, nella scena principale!!!

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Grazie mille zatta...ma anche facendo un save select non funziona...credo ci sia un problema di scala e posizionamento di origine nel file nel momento in cui l'ho esportato..può essere questo la causa?

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Inviata (modificato)
37 minuti fa, DAarch ha scritto:

Grazie mille zatta...ma anche facendo un save select non funziona...credo ci sia un problema di scala e posizionamento di origine nel file nel momento in cui l'ho esportato..può essere questo la causa?

hai fatto ResetUvwXform, e collassato ad editpoly?

poi, altro discorso: la scena in che unità di misura è impostata? forse è anche quello il problema che rompe su Ivy.

verifica in primis tutto questo, semmai apri una scena nuova impostata in Cm. in unit setup di 3dsmax, e fai queste prove, se vuoi carica quella parte della scena coi settaggi che hai usato di ivy e faccio una prova


Modificato da zatta 3d

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Inviata (modificato)

hai fatto bene a chiamare questo file Casino!!!!

le unità di misura sono apposto, ma la scena si trova distante dall'origine vari centinaia di metri o Km. Porta la scena, o meglio ancora fatti dare la scena da Revit in coordinate (x,y,z)= 0,0,0, o in prossimità di queste coordinate e non di centinai di metri o chilometri.

riprova e vedi cosa succede, logicamente, riparterei da zero, con illuminazione, quindi una nuova scena....

fai sapere!!!!

p.s., prova a vedere se nell'import immagino FBX da revit, ci sono delle opzioni di riorentamento e riposizionamento dei modelli  rispetto alle coordinate di origine di 3dsmax! quasi sicuramente è quello il problema, o meglio quello è un problema, poi si vedono anche gli altri, man mano, e  se ci sono altri problemi!


Modificato da zatta 3d

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3 ore fa, DAarch ha scritto:

 

Hahahah in effetti il nome si addice alla perfezione. Immaginavo potesse essere quello il problema. Il fatto è che ho i tempi stretti per esportare nuovamente e ricostruire i materiale.Comunque domani faccio una prova e ti faccio sapere se risolvo. Grazie mille per l'aiuto. 

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24 minuti fa, DAarch ha scritto:

Hahahah in effetti il nome si addice alla perfezione. Immaginavo potesse essere quello il problema. Il fatto è che ho i tempi stretti per esportare nuovamente e ricostruire i materiale.Comunque domani faccio una prova e ti faccio sapere se risolvo. Grazie mille per l'aiuto. 

Non contano i tempi stretti, se non parti con metodologia, fai cappellate e non risolvi!!!!, quindi ci metti di più e non hai i risultati che vorresti ottenere!

p.s. i materiali te li salvi in libreria e ci metti meno di un minuto a riapplicarli! anche sulle uv, volendo te le puoi copiare e incollare sugli oggetti senza rifarle da zero, intese come scalatura di UVWmap. la situazione da questo punto di vista si risolve in un attimo, è il o i problemi alla fonte che sono da risolvere!

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