Vai al contenuto
DAarch

problema ivy generator

Recommended Posts

Buonasera ragazzi, mi servirebbe un aiuto per quanto riguarda l'ivy generator. Ho appena installato la plug-in per utilizzarla nel mio progetto, ma nel momento in cui vado a realizzare l'edera mi da problemi, ciò che ottengo è un'edera schiacciata e che cresce in orizzontale. Ho provato a realizzarla in un altro file costruendo un semplice box e in quel caso funziona bene. Qualcuno saprebbe dirmi perchè? il file che utilizzo nel progetto è stato realizzato in Revit e importato in 3ds max2016, non so se il problema può essere connesso a questo. Spero qualcuno di voi possa chiarirmi questo problema poichè è fondamentale per il progetto in questione. Grazie mille.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di solito il "problema" della crescita in orizzontale è dovuto all settaggio della gravità, oppure al fatto che la tua edere cresce sull'oggetto sbagliato. Per quanto riguarda il fogliame di default è al limite del pessimo, ma si possono personalizzare. Cerca in rete, trovi migliaia di tutorial a riguardo. Ti posto 3 versioni della stessa pianta cambiando solo l'impostazione gravity iniziale, ricorda che puoi anche stopparla, cambiare il settaggio e farla ripartire, stesso discorso per tutti gli altri parametri. E solo questione di perderci un po' di tempo a giocarci, poi risulta tutto più chiaro.

Cattura2.JPG

Cattura.JPG

Cattura1.JPG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti