Vai al contenuto
mimik

Provo A Fare Del Mio Meglio

Recommended Posts

salve a tutti, mi sono iscritto da poco ......

ero in cerca di tutorial quando amici mi hanno consigliato questo sito.

Da quel giorno non sono più lo stesso. Ho visto i vostri lavori...Non mi ricordo inomi in paricolare, ma veramente complimenti. La mia già debole dignità di apprendista treddista è caduta in picchiata sotto le scarpe eda quel giorno vago sulla rete in cerca di tutorials, textures e passando giornate a cambiare valori ai materiali per cercare di fare quel vetro perfetto o acciaio, ceramica e così via.

Non so a che livello mi porterà la mia passione, ma per adesso è solo fortuna se miesce qualche render solo decente......Vi chiedo perfavore qualsiasi consiglio vogliate dare ad un novello progettista 3d (ricordatevi quando avete iniziato voi).

E poi mi sono accorto guardando il sito che negli articoli si parla di Vray-Mentalray-Brazil,materiali vray.....ma io sono l'unico ad avere un 3d studio5 come mamma l'ha fatto cioè senza plug in?dove li posso trovare?

Grazie....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ma vray l'ho già scaricato ma, o l'ho installato male oppure non mi funziona......non mi risulta da nessuna parte quando apro 3d studio , dove devo frugare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

adesso ci provo........

Grazie

comunque qualsiasi consiglio il vostro buon cuore voglia darmi io sono qui.

Ad esempio è necessario per fare renders decenti avere questi plug in?

o è necessario usare radiosity o effetti di luce avanzati?

per dare l' effetto realistico si usa depth of field?

Qualsiasi cosa vi venga in mente io sono affamato di consigli.....cosicche un giorno forse anche io potrò permettermi di postare qualk render sul sito. continuo a perseverare anche se è diabolico.........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

È difficile darti dei consigli così generali ... è meglio se tu sperimenti e poi chiedi aiuto quando hai bisogno ... oppure prenditi una settimana di vacanza e leggiti tutto il forum ;)

Cmq non è necessario avere questi motori di rendering per eseguire dei bei lavori ... inoltre DOF è solamente un effetto sfocatura, quindi non obbligatorio per ottenere rendering realistici (e poi è meglio se le sfocature le aggiungi con photoshop ... risparmi del tempo;))

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusami luhna questa parentesi non c'entra nulla con il 3d, tu sei svizzera hai mai sentito parlare di YELLO? Scusa la poca attinenza!

Sono svizzerO ... non svizzerA -_- Cmq non ho mai sentito parlare di Yellow, prova a dirmi qualche cosa in più ... magari ne ho sentito ma non direttamente :mellow:

La prossima volta che vuoi chiedere info a qualche utente in particolare utilizza i messaggi privati, così sei sicuro che ti risponde e non rubi il thread agli altri ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti