Vai al contenuto
DAarch

Problema definizione render

Recommended Posts

Buonasera a tutti ragazzi!Mi chiamo Davide e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, ma essendomi appena iscritto non conosco molto il forum.

Volevo chiedervi gentilmente un consiglio. Ho iniziato da poco ad usare 3ds max con vray e sono ancora poco esperto. Sto riscontrando un problema che non riesco a risolvere anche variando i settaggi. Di seguito vi posto un render che apparentemente sembra abbia una buona definizione, ma ingrandendo risulta sgranato e gli oggetti non sono definiti. Qualcuno saprebbe dirmi quale potrebbe essere il problema. Vi ringrazio in anticipo.

prova2.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aumenta la risoluzione.. quando zoommi continueranno ad avere definione fin quando la risoluzione lo permette. Se poi usi il denoiser è possibile che, se zoommi l'immagine, ti saltino all'occhio difetti evidenti che non si notano quando invece sei al 100%.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta Michele.

Quindi il fatto che si sgrana non ha alcuna relazione con l'illuminazione giusto?.

Scusami l'ignoranza ma per risoluzione si intende la dimensione del render? Ad esempio 1200x1200 ecc. 

Grazie ancora per la gentilezza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, DAarch ha scritto:

Grazie mille per la risposta Michele.

Quindi il fatto che si sgrana non ha alcuna relazione con l'illuminazione giusto?.

Scusami l'ignoranza ma per risoluzione si intende la dimensione del render? Ad esempio 1200x1200 ecc. 

Grazie ancora per la gentilezza.

Esatto, se vuoi più "dettaglio" devi aumentare la risoluzione, con conseguente aumento del tempo necessario per renderizzare l'immagine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti