Vai al contenuto
DAarch

Problema definizione render

Recommended Posts

Buonasera a tutti ragazzi!Mi chiamo Davide e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, ma essendomi appena iscritto non conosco molto il forum.

Volevo chiedervi gentilmente un consiglio. Ho iniziato da poco ad usare 3ds max con vray e sono ancora poco esperto. Sto riscontrando un problema che non riesco a risolvere anche variando i settaggi. Di seguito vi posto un render che apparentemente sembra abbia una buona definizione, ma zommando risulta sgranato e gli oggetti non sono definiti. Qualcuno saprebbe dirmi quale potrebbe essere il problema. Vi ringrazio in anticipo.

prova2.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh bhe, mi sa che dovresti farti un'infarinata sulle nozioni base di cos'è la grafica raster (o bitmap), come funziona e quali sono le sue peculiarità.

Riassumendo... nella grafica raster spesso la questione ruota attorno al numero di pixel e ad un termine chiamato risoluzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta philix. Diciamo che con 3ds sono alle prime armi, ma cosa sia la risoluzione mi è chiaro. Il mio problema è riuscire ad aumentare la risoluzione nei settaggi. Questo non mi è chiaro. Grazie comunque.

Link al messaggio
Condividi su altri siti