Vai al contenuto
nathanx

Post Produzione Rendering

Recommended Posts

Una volta ottenuto il rendering finale, che tipo di post produzione andate ad eseguire con photoshop?

Io normalmente agisco sui livelli, saturazione, contrasto se c'è ne bisogno, sharpness praticamente sempre e a volte azzardo qualche filtro tipo glow, fog o correzione colore, tipo filtro 81b in fotografia, che scalda leggermente l'immagine.

Voi come procedete? Utilizzate anche queste operazioni su differenti layer?

P.S.

So che la discussione è incentrata sul 2D, ma mi sembrava più logico metterla in questa categoria, visto che è strettamente legata al rendering. :ph34r:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
P.S.

So che la discussione è incentrata sul 2D, ma mi sembrava più logico metterla in questa categoria, visto che è strettamente legata al rendering.  :ph34r:

Visto che è incentrata sulla postproduzione te l'ho spostata nella sezione "animazione e post-produzione" ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io solitamente non ritoo mai i rendering quando sono finiti.... però se c'è bisogno apro Photoshop e inizio a cambiare i segueni fattori:

1- La ritaglio s voglio nascondere qualcosa o dare un formato più particolare/fotografico con il comando Crop

2-Regolo la luce dai Livlli (Image -> Adjust -> Level) e riulta troppo chiara e irreale

queste due sopra sono le più usate in particolare la prima (statistica 1/5)

3- Se devo dare un'effetto sfumato allo sfondo uso la "gocciolina" dalla Tools Bar

4- Quando si trattano di getti per l'università o rendering di presentazione per copertine o altro uso un paio di filtri (render, Blur, Skecth ecc...) ma questo ricade in un altro tema...

5- Se devo fare fotomontaggi uso Photoshop.... perchè non ci riesco nel Max

Solitamente non salvo su più livelli perchè ancora devo capire come si fa con 3DStudio e perchè non amo ritccare i rendering con dei dopo produzione se non è necessario, penso rovini la personalità del lavoro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti