Vai al contenuto
corsanero

Nuovo desktop max 1500€

Recommended Posts

Ciao a tutti e grazie per tutte le preziose informazioni che nel tempo ho silenziosamente tratto da questo forum.

Devo comprare un nuovo PC desktop e dopo ore di letture mi accorgo di quanto sia difficile spendere bene i propri soldi, mi piacerebbe avere un consiglio dai guru di Treddi per avere quanto meno una base di partenza.

Sono un giovane architetto, mi serve un nuovo pc fisso per il mio studio. Devo prendere tutto (monitor incluso) e il budget che non vorrei sforare è di € 1500.

Non vi nego che sono confuso su molte questioni, per questo spero di ottenere qualche consiglio per fare scelte più consapevoli.

di seguito in ordine sparso le mie esigenze e preferenze:

• I software che uso sono Autocad, Rhino, 3ds max, Vray, Photoshop. (molto disegno 2d/3d, pochi rendering, molto photoshop)
  • Non sono interessato a overclock o modding vari
  • Vorrei una soluzione solida che possa durarmi qualche anno

Sono indeciso tra Intel e AMD, ma forse propendo per la prima. Ho capito che per la scheda video può andare bene una GTX, ma non saprei orientarmi su quale modello e quale marca.

Quale e quanta ram? Quale monitor?

E infine... conviene comprare una soluzione già assemblata o armarsi di pazienza e comprare separatamente le singole componenti e arrangiarsi?

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
16 ore fa, corsanero ha scritto:
  • I software che uso sono Autocad, Rhino, 3ds max, Vray, Photoshop. (molto disegno 2d/3d, pochi rendering, molto photoshop)

CPU: se non dai priorità al rendering forse è meglio scegliere Intel i7 8700K.

GPU: con il tuo budget dovresti riuscire a prendere una GTX 1070.

RAM: parti con due banchi da 8gb, eventualmente li potrai raddoppiare in seguito.

MONITOR: non sono molto aggiornato ma con circa 200 euro dovresti trovare dei 24" IPS di LG o DELL