Vai al contenuto
Megastunt

Luce Fantasma con V-Ray-3DsMax 2018

Recommended Posts

Salve a tutti, sono uno studente di architettura e cerco di imparare ad usare 3D Max con V-Ray per le mie produzioni. Sfortunatamente per me, quello che so lo devo solo ad ore di tutorial e qualche manuale biblico, dunque i punti interrogativi sono frequenti. Sono nuovo su questa comunity e spero di poter presto contribuire mettendo quello che so a disposizione, per il momento pero' mi trovo a dover chiedere aiuto. Vado ad esporre il problema...

Sto cercando di renderizzare una scena modellata in 3dmax con Vray 6, vorrei testare le varie luci che ho inserito nella scena una alla volta partendo da una condizione di totale oscuritá ma purtroppo ogni volta che lancio il render anche a "luci spente" la scena risulta illuminata da una fonte luminosa  fantasma, che pare somigliare ad una VRay Dome generica per intenderci. 

Ho provveduto a spegnere tutte le luci inserite, a spegnere la GI Environemet nel rollout "environmet"di Vray e ho cancellato tutti le mappe nella toolbar della luce ambientale.  Mi aspetterei di lanciare il render e che la GI mi restituisca una scena completamente buia.

In allegato  il render che ottengo con le impostazioni che potete vedere dagli screenshot.

Ribadisco che sono un principiante autodidatta e anche se la soluzione fosse banale mi mancano le basi per comprenderla in questo momento, quindi chiedo scusa in anticipo se la mia domanda puó sembrare stupida ai piú.

Render_Luce Fantasma.JPG

Luci nella Scena.JPG

Environment.JPG

Render Setting.JPG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao. nel menù global switches controlla se hai attivo HIDDEN LIGHTS.

eventualmente prova a fare un test veloce cancellando tutte le luci nella scena (anche se sono spente) e capisci se sono loro a creare il problema o qualcos'altro. 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti