Vai al contenuto
Otello

Problema Minimizzare Finestra 3DS

Recommended Posts

Ho un problema con 3ds max quando lancio i render finali dei miei progetti. In pratica se per caso abbasso la finestra del programma (perchè magari devo fare altro sul desktop) riesco a rientrare solo quando ha completato il rendering. Capite che è un problema perchè non mi accorgo di eventuali errori. Uso 3ds max  2012 + vray. Consigli? Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente perché tutti i core della Cpu sono occupati.

In arnold si possono escludere dei core, in modo da continuare a lavorare durante il render, su vray non saprei dirti. 

Prova a vedere se c'è qualche cosa del genere nelle impostazioni di render. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

oppure Ctrl+Alt+Canc

avvia gestione attività

scheda applicazioni 

selezioni 3ds Max

pulsante PASSA A

che poi è la stessa cosa che ha detto philix...

Modificato da kap

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Michele Faccoli ha scritto:

Shift-ctrl-esc non lo conoscevo manco io.

Solo Philix conosce tutte le scorciatoie di tutti i programmi di grafica........... un'enciclopedia del CG Artist su gambe:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando passai da xp, dove ero abituato a ctrl+alt+canc e poi tasto T per il task manager, a win 7 dove ctrl+alt+canc perdeva tempo a visualizzare la schermata, poi gestione attività, poi attesa per il ripassaggio al desktop, andai in crisi perchè impiegavo troppo tempo. Soprattutto perchè io il task manager lo richiamo frequentissimamente.

Quindi mi misi alla ricerca di una scorciatoia più veloce e santo Google mi suggerì shift+ctrl+esc

Prendendo tutti i secondi risparmiati tra le due procedure e moltiplicandole per tutte le volte che in un mese richiamo il task manager, il tempo risparmiato diventa consistente :D:D:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, philix ha scritto:

[...]Prendendo tutti i secondi risparmiati tra le due procedure e moltiplicandole per tutte le volte che in un mese richiamo il task manager, il tempo risparmiato diventa consistente[...]

Quotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Son sicuramente d'accordo.. sul mouse ho un tasto a cui ho associato una buona dose di macro, comandi etc.. per evitare di dovermi cercare i comandi su MODO.. e dentro Windows coloro le cartelle per vedere subito quali progetti sono attivi, quali fermi, quali a metà per focalizzare più velocemente l'attenzione xD

Link al messaggio
Condividi su altri siti