Vai al contenuto
3dso

GTX 1070 8 GB vs QUADRO P4000 8GB GDDR5

Recommended Posts

Salve a tutti, sto per acquistare una ws e dato che le opinioni a riguardo sono molto contrastanti e le fonti che ho trovato sono poco recenti vorrei sapere se conviene una gtx o una quadro.

Sw utilizzati:

- 3ds max + vray 3.6 (con rendering ibrido)

- revit

-autocad

-photoshop

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la differenza di prezzo è notevole, comunque io ti consiglierei di guardarne altre 2: 

se il budget è attorno ai 500 euro la 1070 ti al posto della 1070, se sei disposto a spendere oltre i 1000 euro per una quadro p4000 prendi la titan Xp che ha i driver della quadro (anche se non certificato) ed è una bestia unica. la vendono solo sul sito ufficiale. 

https://www.nvidia.it/geforce/products/10series/star-wars-jedi-order-titan-xp-collectors-edition/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo di poter arrivare alla titan...al massimo posso arrivare alla gtx 1080 ti 11gb. Ma la domanda è la stessa. Meglio questa o una quadro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oddio ho appena guardato i prezzi che girano in questo momento e sono da infarto, adesso capisco perchè sei indeciso tra le 2. 

la quadro è un filo più lenta nel render rispetto alla 1070 ( tipo un 15%) ma ti offre una viewport più precisa ( meno artefatti nelle intersezioni, migliori spigoli, fedeltà cromatica della texture e meno zone bruciate dall'illuminazione) ma sono cose che hai solo a monitor in previsualizzazione e non nel render.

la cosa strana è che le quadro si trovano attorno agli 800 euro ( quindi in sconto) mentre le 1070 rincarate di parecchio dato che il prezzo di listino è 420 euro. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio la quadro per le prestazioni cuda-core ben 1732, ed il consumo energetico più contenuto, appena 105w.

La GTX per quanto evoluta è cmq una fascia game con funzioni hardware disabilitate.

Se devi giocare è un conto, ma se devi lavorare e non perdere tempo in tentativi, un'altro.

La fascia quadro è specifica con l'uso del cuda-core.

Non a caso, V-ray nella versione RT usa anche, nello specifico, la parte cuda-core. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve, posseggo una quadro K1200 e una GTX1080, con questa configurazione non riesco a istallare i driver quadro, che non vengono riconosciuti dalla GTX,  ma solo quelli della 1080  che vengono riconosciuti da entrambe.

Sapete se è possibile istallare correttamente i driver?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti