Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
UDS96

Va bene per iniziare?

Recommended Posts

Buonasera,come ho detto nella presentazione mi sono appena avvicinato al mondo del 3d e in particolare quello che riguarda la modellazione.Attualmente dispongo di una configurazione entry level che utilizzo per il gaming:

Pentium g4560 

GTX 1050 2gb oc 

8 gb di ram ddr4 

HDD 1 terabyte

Con questa configurazione posso comunque concludere qualcosa o devo modificare qualche componente? 

Ed eventualmente,quale software mi conviene studiare in primis per quanto riguarda la modellazione? 

Grazie mille in anticipo :)

il pc è umile ma del tutto ok per modellare, sui tempi di render invece sarà pigro ma non è un problema.  certo che vedere computer oggi senza ssd è un po' anacronistico, quando puoi prendilo che funziona tutto molto meglio. 

sul software io uso maya e quindi ti suggerirei di guardare... 3d max (lol) : c'è molto più materiale didattico in rete su quest'ultimo specialmente in lingua italiana. per il programma basta che ti registri sul sito students autodesk per avere la versione gratuita di apprendimento ( ovviamente non utilizzabile legalmente a fini commerciali) della durata di 3 anni. 

Edited by StefanoVR

forse non ci siamo capiti, per me il pc è assolutamente ok anche se ovviamente avrà dei tempi di attesa più lunghi di una ws. l'unico upgrade che farei è l'ssd per il momento. la scheda grafica è valida, il processore sul singolo core è vispo, la ram 8gb sono sufficienti per scene semplici come lo sono quelle che si hanno quando si sta imparando. hai fatto un buon acquisto in economia, minima spesa massima resa :D

15 ore fa, StefanoVR ha scritto:

forse non ci siamo capiti, per me il pc è assolutamente ok anche se ovviamente avrà dei tempi di attesa più lunghi di una ws. l'unico upgrade che farei è l'ssd per il momento. la scheda grafica è valida, il processore sul singolo core è vispo, la ram 8gb sono sufficienti per scene semplici come lo sono quelle che si hanno quando si sta imparando. hai fatto un buon acquisto in economia, minima spesa massima resa :D

Sisi avevo capito :lol: intendevo dire che comunque è una configurazione che migliorerò col tempo ,non rimarrà cosi.Onestamente pensavo non andasse bene neanche per iniziare,non potevi darmi notizia migliore! :D