Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Andreax81

Strane cose in Blender

Recommended Posts

Allego questo curioso fatto che mi accade in questo progetto in cui ho una mappa di circa 6x6 Km. Se passo alla modalità ortografica mi sparisce completamente la strada che devo inserire al di sopra della mappa. Accade solo in ortogonale. La mappa ha un'unica grossa texture di grosse dimensioni in Mb , non so se centri qualcosa.

Ortogonale:

image.png.5156fe541f5ae8619ad8f09094a6e2b1.png

image.png.e1026ead15570db50706824d683a896a.png

Vista normale:image.png.b1f8cea0a9f2c9ba26eb77072b0335fb.pngimage.png.b1f8cea0a9f2c9ba26eb77072b0335fb.png

image.png.9729f0fc7afe999ea3ee89b6fc7f11d6.png

In questo momento, Michele71 ha scritto:

Hai aperto due discussioni identiche e una l'ho cancellata :D Ti prego di essere più attento la prossima volta ;) 

Sicuramente presterò più attenzione, non capisco come ho fatto però , non me ne sono accorto. Grazie

Si ora che me lo hai detto ho provato , però non cambia nulla, non capisco se sia un bug o qualche settaggio mal riuscito.Ho anche provato a smanettare con il clip plane della camera ma non è nemmeno quello. Succede solo esclusivamente come da foto quando passo in visuale ortografica e sovrappongo la parallasse tra i 2 elementi (terreno strada) L'elemento strada sparisce, non solo , qualsiasi altro oggetto che inserisco al di sopra del terreno sparisce in quella modalità di visuale.

Si ho provato ma a quanto pare non cambia nulla, ho provato anche a fare uno shrinkwrap da un piano e ricalcare il terreno , ma accade lo stesso, provato anche a copiare ed incollare il tutto  in un altro progetto vuoto , ma nulla. Ho anche scalato il progetto e importato in un altro progetto , ma mi crea ulteriori problemi di movimento camera. Sarà uno dei miei mille misteri di blender, per ora mi arrangio lo stesso , era solo per essere più precisi possibile nel posizionamento stradale in questo caso, se dovessi riuscire a capire un giorno il motivo, lo scriverò.