Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
marco998

consiglio upgrade per studente che sta imparando

Recommended Posts

salve a tutto, sto frequentando un corso di 3 anni di CG quindi sono ancora uno studente. Ormai il computer non regge piu quando modello e comincia a bloccarsi ,vorrei fare un upgrade non eccessivo contando che al terzo anno mi faro sicuramente un computer piu potente.

la configurazione che ho adesso e:

motherboard: asrock z77pro3

cpu: inter core i7 3770 3.4ghz ivy bridge

ram: 8gb ddr3

graphic card: AMD radeon hd6670

uso maya, houdini, nukex e photoshop

gia da come detto prima ho intenzione di comprarmi un computer piu potente al terzo anno quindi l'upgrade mi serve per i primi due anni quindi non vorrei spendere piu del neccessario.

Budget massimo massimo 500 che li ho a portata di mano che se avanzano vorrei prendere anche uno nuovo monitor che quello che uso si vede proprio male.

PS: ho sentito dire che la polvere rallenta ll computer, dato che non sono stato a casa per un paio di mesi per via del corso d'inglese che ho fatto fuori.

grazie per per l'aiuto

27591151_10212093499238123_135054212_n.png

Ciao Marco,

Benvenuto. Io ti consiglio con quel budget una workstation hpz600 usata facilmente reperibile su ebay.

Ps. Visto che usi Houdini come me,ti assicuro che con il modello di PC che hai puoi fare cose gia' un po' avanzate,basta saperlo ottimizzare. Questo mio lavoro l'ho fatto con un portatile dalle caratteristiche semiidentiche alla tua macchina. Per dirti:non ti far abbagliare dall'ultimo modello di ogni cosa,soprattutto con Houdini hai un margine di ottimizzazione spaventosa con un hardware modesto.

grazie per avermi risposto,ho scritto houdini ma le lezioni li devo ancora cominciare. tempo 2-3 mesetti come con zbrush che mi sono scordato di scrivere. mentrre nukex lo comincio a febbraio finalmente. 
il computer mi si blocca quando modello quindi mi tocca cancellare la history dopo 10-15 modifiche o anche quando faccio una animazione, quindi pensavo che con houdini (particellare) era piu dura ma se mi dici che va bene stamo 1 un meno?

ottimizzare in che modo? parli del computer o su houdini?

grazie ancora

2 ore fa, marco998 ha scritto:

grazie per avermi risposto,ho scritto houdini ma le lezioni li devo ancora cominciare. tempo 2-3 mesetti come con zbrush che mi sono scordato di scrivere. mentrre nukex lo comincio a febbraio finalmente. 
il computer mi si blocca quando modello quindi mi tocca cancellare la history dopo 10-15 modifiche o anche quando faccio una animazione, quindi pensavo che con houdini (particellare) era piu dura ma se mi dici che va bene stamo 1 un meno?

ottimizzare in che modo? parli del computer o su houdini?

grazie ancora

Ottimizzazione su Houdini.

Maya non c'e' scampo.

Curiosita': che scuola stai facendo?

Edited by HoudiniTD

4 ore fa, marco998 ha scritto:

qualcosa che dura tipo per sempre

Questo. Il miglior monitor della storia :D C'è l'ho ancora funzionante come muletto.

lg-flatron-795ft-plus-321.jpg

Niente è per sempre.

Edited by HoudiniTD