Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
GiacomoRG93

Rhino 6 + Grasshopper, problemi di compatibilità?

Recommended Posts

Buonasera, mi chiamo Giacomo. Sono uno studente della facoltà di Ingegneria Edile-Architettura di Bologna. Ho piacevolmente notato scariando Rhino 6 che grasshopper è stato implementato con un banner. Purtroppo ho riscontrato una certa difficoltà da parte di grasshopper per questa nuova versione di Rhino a svolgere diversi calcoli, parlo di lentezza ad aprire file un minimo pesanti, blocco istantaneo ad un paio di iterazioni di anemone...Nulla di imprevedibile dato che lavoro per voxel e posso raggiungere anche i 40.000 voxel a cui applicare un box morph ( tutti processi naturalmente scanditi volta per volta e utilizzo solo mesh per alleggerire tutto). Però nella versione 5 questo genere di processi non mi causava così tanti problemi, sopratutto perchè prima usavo un pc da 4 gb di ram e processore intel core i5,scheda grafica piuttosto obsoleta ed ora utilizzo un portatile di nuova generazione.

La domanda è: solo io riscontro questo deficit di efficienza? c'e modo di settare qualche impostazione in maniera tale da migliorare la compatibilità di rhino 6 con grasshopper? è un problema di compatibilità?

grazie.

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?.

Iscrivendoti alla newsletter, potrai ricevere direttamente nella tua casella di posta tutte le novità dal mondo della computer grafica, le iniziative della community, le offerte di lavoro, i tutorial, gli articoli, le interviste, le promozioni, gli eventi e molto altro. I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy e potrai scegliere di disiscriverti in ogni momento.

SUBITO UN REGALO PER TE!
Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito il codice promozionale per scaricare gratuitamente le immagini da HDRI pro.