Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Jasmine Shojaei

V-Ray 2.0 e Rhino 5, Render distorto

Recommended Posts

Ciao ragazzi, 

Ho appena installato v-ray 2.0 per Rhinoceros 5 e sto avendo seri problemi nel renderizzare. Ho modellato con Rhino il mio padiglione e quando premo R per renderizzare i volumi, questi risultano completamente distorti o sfilacciati. Sapete dirmi qual è il problema? Sto davvero impazzendo

Grazie mille

render.PNG

ciao, anch'io uso rhino+vray e scusa se arrivo tardi al post ma erano un paio di giorni che ero occupato.

ti dico la sincera verità a me questo problema di "sfacettatura" mi succede solo in viewport quando sono in visualizzazione renderizzata.

Questo accade come caso piu comune quando importo un modello da un'altro programma, sia un 3d che un 2d; il file viene inspiegabilmente corrotto. Nel tuo caso pero non vorrei che prima di tutto tu stia usando Vray avendo ancora selezionato come motore di render pero quello di rhino base! hai verificato prima di tutto cio?

in viwport come lo vedi il modello?corretto?

potresti eventualmente fornirci qualche indicazione in piu? tipo a scheda grafica come sei messa? potrebbe essere un problema anche questo forse!

...o che impostazioni stai usando in Vray tipo indirect illumination e GI

Vray fa i capricci se non hai il modello esattamente in scala rispetto le unita di misura. controlla anche quello!

al limite prova a fare un copia/incolla in un altro file cosi alla buona e vedi cosa succede.

spero di essere stato utile, buona fortuna!

N.B.Cinz