Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Marcello Pattarin

ARNOLD vs. CYCLES

Recommended Posts

Interessante ... così ad occhio non sembra che ci siano sostanziali differenze nella qualità finale ... no?

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

Il tipo sembra che ne sappia e ipotizzando abbia settato tutti i valori al minimo per ottenere la stessa resa, è dura confrontarli sulla CPU dato che credo nessuno la usi per renderizzare con quei motori, in rete gira una presentazione di Arnold con dei test sotto GPU, in quel momento si, sarà interessante vedere una comparativa, ma di un interno, decisamente.

E prima ancora che sulla velocità, sarebbe importante implementare i light groups, fino a qualche mese fa su Arnold/Max erano dati in sviluppo dal sito di Arnold, e anche nella road di Cycles se non erro. 

13 minuti fa, Gattotondo ha scritto:

Il tipo sembra che ne sappia e ipotizzando abbia settato tutti i valori al minimo per ottenere la stessa resa, è dura confrontarli sulla CPU dato che credo nessuno la usi per renderizzare con quei motori, in rete gira una presentazione di Arnold con dei test sotto GPU, in quel momento si, sarà interessante vedere una comparativa, ma di un interno, decisamente.

E prima ancora che sulla velocità, sarebbe importante implementare i light groups, fino a qualche mese fa su Arnold/Max erano dati in sviluppo dal sito di Arnold, e anche nella road di Cycles se non erro. 

Bisogna vedere sempre quale è il target di un lavoro certamente.

Architettura piuttosto che altro. 

Spero che nella relase 2019 di 3ds max - Maya etc. Arnold si dia una mossa.

Altrimenti lo vedo male come motore di render per una larga utenza.

Mia personale considerazione. 

Edited by Marcello Pattarin

Certo, parlo ipotizzando design e singola workstation. Arnold è in giro su youtube con demo da mandibola strappata e lanciata altrove, qualità assurda, allucinante, ma Tizio e Caio che devono renderizzare lo sgabuzzo dopo 2 ore di attesa passano ad altro, questo è sicuro.

1 ora fa, Marcello Pattarin ha scritto:

Postaci qualche test più intelligente :D

Guarda....Qualsiasi test che non metta a paragone in maniera approssimativa 2 motori di rendering cosi' differenti su tutti I piani. Personale opinione.

9 ore fa, HoudiniTD ha scritto:

Posso andare avanti ad oltranza con comparing specifici e con piu' senso su motori della stessa natura

Sono interessanti, ma credo che il tizio del video tra Arnold e Cycles era più che altro era intento a produrre un benchmark. mi sembrava evidente. :)

Mi interessava più vedere Arnold in comparazione con altre realtà per il discordo tempi e resa del rendering. 

Grazie dei video. 

Qui per i nostalgici di Mr una comparazione con Arnold. 

19 minuti fa, Marcello Pattarin ha scritto:

Sono interessanti, ma credo che il tizio del video tra Arnold e Cycles era più che altro era intento a produrre un benchmark. mi sembrava evidente. :)

Mi interessava più vedere Arnold in comparazione con altre realtà per il discordo tempi e resa del rendering. 

Grazie dei video. 

Qui per i nostalgici di Mr una comparazione con Arnold. 

Si questa molto bella, che ricordi con Mental Ray :)

7 minuti fa, HoudiniTD ha scritto:

Si questa molto bella, che ricordi con Mental Ray :)

io sarò nostalgico ma in qualche lavoro lo uso ancora ;) il buon caro Mental ray . 

per lavori di modellazione si intende.

Ma colgo l'occasione, per farti una domandina al volo.

Visto che tu hai esperienze di lavoro in diversi contesti, ti è mai capitato di vedere usare Arnold? 

Perchè Autodesk lo propone come motore di render per una realtà professionale, ma poi veramente quanti lo utilizzano ? 

Grazie :)

1 ora fa, Marcello Pattarin ha scritto:

Visto che tu hai esperienze di lavoro in diversi contesti, ti è mai capitato di vedere usare Arnold? 

Perchè Autodesk lo propone come motore di render per una realtà professionale, ma poi veramente quanti lo utilizzano ? 

Grazie :)

Guarda, posso dirti che Arnold, Mantra e Renderman sono usati all'incirca nelle stesse percentuali. Molto alte. Arnold è relegato però agli studi piu' grandi perché è dato di fatto che per quello che non concerne particellari o effetti gassosi richiede nella media renderfarm di notevoli dimensioni. Per dire che io,da singolo.e con una farm da 7 workstation andrei ad usare sempre e solo Mantra perché non andrei poi così tanto a beneficiare della potenza di Arnold.

Tutto il resto è Vray che detto con tutta tranquillita', sarebbe bello avere integrato al 100% in Houdini.Scomodare Mantra per certe situazioni è davvero spinoso. Renderizzare edifici che si rompono,sassi o anche micro-set,superfici lucide può diventare davvero insidioso in Mantra o Arnold a volte. Bisogna essere parecchio skillati. :)

59 minuti fa, HoudiniTD ha scritto:

Guarda, posso dirti che Arnold, Mantra e Renderman sono usati all'incirca nelle stesse percentuali. Molto alte. Arnold è relegato però agli studi piu' grandi perché è dato di fatto che per quello che non concerne particellari o effetti gassosi richiede nella media renderfarm di notevoli dimensioni. Per dire che io,da singolo.e con una farm da 7 workstation andrei ad usare sempre e solo Mantra perché non andrei poi così tanto a beneficiare della potenza di Arnold.

Tutto il resto è Vray che detto con tutta tranquillita', sarebbe bello avere integrato al 100% in Houdini.Scomodare Mantra per certe situazioni è davvero spinoso. Renderizzare edifici che si rompono,sassi o anche micro-set,superfici lucide può diventare davvero insidioso in Mantra o Arnold a volte. Bisogna essere parecchio skillati. :)

Grazie Mille per Arnold avevo questa impressione, il che mi piange un po il cuore, detto cosi da utente che dovrebbe sostituirlo a mental ray, non perché sia scarso come qualità questo Arnold, ma perché ci vuole molta potenza di calcolo che non tutti si possono permettere.  Vedi mai che nella prossima relase ci mettono anche le gpu e forse aumentano il bacino di pubblico dei comuni mortali. Io una occhiatina devo darcela comunque per vedere come va. Per Vray concordo ha una diffusione quasi imbarazzante :D