Vai al contenuto
ferruccio della schiava

Revit Ideas...di' la tua!

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Immagino già sappiate che la Roadmap delle modifiche per Autodesk Revit è pubblica.
Come per altri software Autodesk è divisa in sezioni contenenti l'elenco dei punti principali della Roadmap. Sono piani di sviluppo su nuove funzionalità da introdurre e il loro sviluppo, come la tempistica di rilascio, rimangono a discrezione. Ciò non toglie però che siano utili per avere un'idea della direzione verso cui Revit sta andando.

5a6dadb43a914_2018-01-2812_01_40-RevitIdeas-AutodeskCommunity.png.cf8f0cdac12999e4866dc5030ba46ad3.png
La Roadmap è per certi versi influenzabile perchè tiene in considerazione i contributi degli utenti presenti in Revit Ideas.
Questo spazio è dedicato alle idee degli utenti e potete proporre quello che volete. Il team di Autodesk per quelle ritenute interessanti o maggiormente votate applica un tag: implementata, accettata, rifiutata ecc. Alcune tra le più popolari finiscono nella Roadmap e sempre considerando che, sviluppo e tempistiche di rilascio sono a discrezione, ce le ritroviamo nelle varie 2018.01, 2018.02 ecc. o nella prossima 2019, che uscirà come ogni anno ad Aprile 2018.
La lettura è molto interessante ed è facile scoprire che alcuni problemi sollevati o soluzioni proposte sono già state condivise da molti altri, perchè comuni. E' un buon strumento di condivisione, a mio avviso molto potente, che ho utilizzato con piacere esprimendo il mio parere e votando ciò che ritenevo fosse di mio interesse. Anche cose semplici, come la possibilità di usufruire pienamente di due monitor spostando finestre, menù e viste a piacere o di una emulazione di una stampante PDF proprietaria (simile a "DWG to PDF" di AutoCAD, per intenderci).
Facciamolo tutti. Un'oretta da perdere la troviamo, ci permetterà di essere partecipi all'evoluzione del nostro strumento di lavoro. Attendo i vostri commenti in merito.
Ferruccio

Modificato da ferruccio della schiava

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.