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3ds Max
DoOmgRaVE

3ds Max - IDEAs

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Salve. Apro questo post per tutti quelli che han postato idee sul Forum Autodesk: LINK
Possiam linkare qui le nostre idee e scambiarci voti di supporto (Ovviamente se le reputate valide).

 

Purtroppo 3ds Max è un software un pò abbandonato a se stesso per tanti aspetti nello sviluppo, far sentire la nostra voce magari può aiutare a renderlo un prodotto migliore!


Edited by DoOmgRaVE

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Queste sono le mie idee attuali:

 

1) Implementare strumenti per disegnare linee con misure (Dannatamente utili per non dover fare operazioni anti-intuitive):

https://forums.autodesk.com/t5/3ds-max-ideas/splines-with-measure-and-angles-autocad-draw/idc-p/7729269#M3472

 

 

2) Estrusioni Negative Booleane  (Semplici e potenti, stile Sketchup)

https://forums.autodesk.com/t5/3ds-max-ideas/better-extrusions-like-sketchup-with-boolean-option/idi-p/6940138

 

 

3) Cut Tools/ Slice Plane migliorati per un utilizzo piu' intuitivo e preciso:

https://forums.autodesk.com/t5/3ds-max-ideas/better-cut-quickslice-slice-plane/idi-p/7729663

 

4) Snapping per il Move Tool, (per Poter muovere gli oggetti in modo piu' semplice, tipo Unreal Engine)

https://forums.autodesk.com/t5/3ds-max-ideas/snapping-for-move-tool/idi-p/7729682


Edited by DoOmgRaVE

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Il 27/1/2018 at 22:25 , DoOmgRaVE ha scritto:

 

2) Estrusioni Negative Booleane  (Semplici e potenti, stile Sketchup)

https://forums.autodesk.com/t5/3ds-max-ideas/better-extrusions-like-sketchup-with-boolean-option/idi-p/6940138

 

 

3) Cut Tools/ Slice Plane migliorati per un utilizzo piu' intuitivo e preciso:

Ho visto che nel post hanno scritto " ‎08-15-2017 08:07 AM - Status changed to: Implemented ." 

Ma quindi sono già disponibili ? in 3ds max 2018 non le ho viste. 


Edited by Marcello Pattarin

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20 ore fa, Marcello Pattarin ha scritto:

Ho visto che nel post hanno scritto " ‎08-15-2017 08:07 AM - Status changed to: Implemented ." 

Ma quindi sono già disponibili ? in 3ds max 2018 non le ho viste. 

 

Credo significa solo che le han messe nelle cose "da fare", infatti è stata notata da dipendenti Autodesk che han commentato. Ho chiesto nei commenti magari mi daranno una risposta: forse lo vedremo con 3ds 2067 XD

Sinceramente spero tengano in considerazione questi piccoli suggerimenti, da implementare sono tutte stronzate ma migliorerebbero tantissimo l'utilizzo di 3dstudio max. Sempre più gente lo usa solo per renderizzare, effettivamente un SW di modellazione che nel 2017 non permetta di disegnare una linea di 3 cm con precisione in modo "cristiano" è veramente uno schifo XD

Sarei lieto di scambiare voti anche alle vostre idee se ne avete, se arrivan a una 10 di voti c'è possibilità che vengan notate dallo staff


Edited by DoOmgRaVE

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2 ore fa, DoOmgRaVE ha scritto:

Credo significa solo che le han messe nelle cose "da fare", infatti è stata notata da dipendenti Autodesk che han commentato. Ho chiesto nei commenti magari mi daranno una risposta: forse lo vedremo con 3ds 2067 XD

 

Speriamo almeno nella 2019, anche perché nella 2018 di novità per la modellazione non ce ne sono state molte. 

 

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2 ore fa, DoOmgRaVE ha scritto:

Aggiunta un altra idea relativa all'importazione dei modelli che potrebbe semplificare tantissimo le librerie in cartelle (specialmente per chi come me odia project manager o simili)

 

Cercare le texture in percorsi relativi ai file importati quando si fa import/merge

Votato :)

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