Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao ragazzi, stavolta vi disturbo per un problema banale.

Non so perché solo alcuni pilastri del mio modello revit quando vengono sezionati con il riquadro di sezione risultano campiti di rosso.

Non è legato sicuramente alla famiglia , perché altri pilastri della stessa famiglia  vengono bene. Il problema si presenta sia quando lavoro sul modello, sia quando lo collego. Ho provato a smanettare con i modelli di vista ma non cambia niente. Cosa sto sbagliando? Allego immagine della situazione

Immagine.png

Lavorando con una versione educational pensavo fossi una studentessa e quindi ipotizzavo che potessi condividerlo in tranquillità. Evidentemente sbagliavo; ma senza file sotto mano, con le poche informazioni che ci hai dato, è un po' complicato aiutarti. Come se avessi mal di pancia e inviassi al dottore un selfie del mio addome per la diagnosi...

42 minutes ago, Tristan said:

Lavorando con una versione educational pensavo fossi una studentessa e quindi ipotizzavo che potessi condividerlo in tranquillità. Evidentemente sbagliavo; 

Non mi piace fare polemiche, ma questa volta mi sento di aprirne una, perdonami. 
Non l'hai fatto in maniera esplicita, ma il senso ironico c'era, con quella frase relativa alla versione educational ecc....Poi se si vuole discutere della legittimità nell'utilizzare copie educational per scopi professionali ( o peggio versioni oscure ), si può aprire un'altro topic. Ma mi sembra che questo sia un forum di condivisione di materiale e risoluzione di problematiche di revit e altri strumenti legati al mondo BIM, non un banco degli imputati e dei peccatori.
Poi nel caso io abbia frainteso le tue parole, e magari sono stato io a fare "il processo alle intenzioni" nei tuoi confronti, mi scuso e mi ritiro nella mia quotidianità :D

Edited by piron88

1 minute ago, piron88 said:

Credo che il post sia stato risolto già dal mio primo intervento in cui si indicava di cambiare il filtro della fase per "risolvere" la visualizzazione non desiderata

On 26/1/2018 at 12:10 PM, Cristina Spada said:

Effettivamente c'era "mostra tutto", ma quando ho corretto in "stato di progetto" il problema NON si è risolto

A me è sembrato di capire il contrario, sennò avrei tranquillamente glissato...

Just now, Tristan said:

A me è sembrato di capire il contrario, sennò avrei tranquillamente glissato...

Perdonami di nuovo, ho riletto troppo tardi il post, e dalla fretta ho omesso il "non si è risolto " 

On 26/1/2018 at 12:10 PM, Cristina Spada said:

Effettivamente c'era "mostra tutto", ma quando ho corretto in "stato di progetto" il problema non si è risolto

Voglio insistere sulle fasi, in quanto quel colore rosso in genere è associato al "costruito" tra fasi.

Il modello su cui stai lavorando è un modello con all'interno altri modelli rvt collegati ?  Hai provato varie combinazioni di fasi/filtri ?
Puoi selezionarmi uno di quei pilastri e allegare un'immagine delle proprietà ? 

Ragazzi non avete tutti i torti  ma a mia discolpa mi sono laureata solo giovedì (davvero!) e a volte lavoro da casa.

Tornando al modello, ecco una scheda proprietà dei pilastri incriminati del modello collegato. Ho scoperto che il problema sparisce aumentando il livello di dettaglio, quindi di fatto in qualche modo ho risolto. Resta la curiosità di sapere come, ma se è proprio un mistero me la tengo, tanto ho taaaaaante altre domande da fare :P

Immagine.png.5917459a9a7d5c92d75f30f2a03c10e0.png

ok, potresti gentilmente nella vista 3d incriminata aprire la finestra di sostituzioni visibilità/grafica ( shortcut da tastiera "VV" ), e mi mandi uno screen in modo che si veda la colonna più a destra "livello di dettaglio" ? 

Cristina, fai una prova del 9 tanto per capire se è una questione di fasi...cambia il colore rosso della sostituzione grafica delle fasi in un altro colore a tua scelta e vedi se cambiano anche i pilastri.