Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

chiedo scusa, ma non conosco come funziona questo sito  dunque se sbaglio mi vorrete gentilmente perdonare,. Sono un autodidatta e sto imparando ad usare 3ds max mental ray , ho fatto alcuni lavori di rendering  e vorrei gentilmente il vostro parere solo per migliorarmi, ovviamente accetto tutti i  possibili consigli e critiche, sperando che ci sia qualcuno che mi risponda 

salone.jpg

Ciao e benvenuto.. l'immagine è un buon punto di partenza, io partirei da questo standard per affrontare una questione alla volta tutti gli aspetti che vanno modificati per raggiungere il fotorealismo, in ordine sparso sono:

-Materiali: In questa scena ce ne sono veramente tanti e benché le loro proprietà fisiche si riducano a due macro categorie (dielettrici e metallici), ti conviene lavorare su scene più semplici e dimensioni ridotte per concentrarti solo su alcuni materiali principali. Ad esempio, mi concentrerei sul parquet e le pareti come primo punto. Le tende sono abbastanza "complesse" come materiale iniziale e quindi le lascerei come ultima cosa.

-Luci: Illumina una scena, almeno quando sei agli inizi, con delle area light fuori dalle finestre. Non so che software tu stia utilizzando ma in generale, questo metodo dovrebbe dare un'illuminazione decente a tempi di rendering molto bassi. Non capisco se la luce che vedo tra il soffitto e le pareti sono del "light leaking" luce che "cola" dalle fessure tra soffitto e parete.. o un problema di Irradiance Caching.. o semplicemente delle velette che illuminano sotto.