Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Marta Maestri

Aiuto impostazione camere!!

Recommended Posts

Ciao! Qualcuno saprebbe dspiegarmi (o indirizzarmi a qualche tutorial) come realizzare un'immagine come quella che ho allegato? Come posizionare le telecamere, piani di clipping, le luci esterne interne... (3ds max e mental ray come motore di render).

IMG_0695.JPG.bac4e810bf9f065fd33b8ea5866cb75c.JPGGrazie :)

p.s. nel caso fosse una domanda banale scusate, sono alle prime armi :)

30 minuti fa, Manuel84 ha scritto:

Sinceramente non mi sembra niente di difficile dato che c'è solo un sun esterno e nessun soffitto quindi zero "clipping plane"

Se metti un sun esterno, cosa che ho fatto, e togli il soffitto, ti viene un'immagine orribile super luminosa (perl'appunto, essendoci il sun esterno)

Imposta l'EV molto alto, intorno al 15, poi dipende dal sistema di camera che usi. Ovviamente è tutto da rapportare. Se usi questo sistema devi regolare la camera come se stessi facendo un esterno, non un interno. Se usi una phisical cam quindi devi impostare iso bassi e tempi veloci.

Questo se vuoi un risultato veloce come da esempio che hai allegato, per risultati migliori ci vuole più tempo e un approccio da interno (luci dentro le stanze, soffitto e ritagli vari)

www.rendertofuture.com

17 minuti fa, Manuel84 ha scritto:

Imposta l'EV molto alto, intorno al 15, poi dipende dal sistema di camera che usi. Ovviamente è tutto da rapportare. Se usi questo sistema devi regolare la camera come se stessi facendo un esterno, non un interno. Se usi una phisical cam quindi devi impostare iso bassi e tempi veloci.

Questo se vuoi un risultato veloce come da esempio che hai allegato, per risultati migliori ci vuole più tempo e un approccio da interno (luci dentro le stanze, soffitto e ritagli vari)