Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
teokite

Dopo Madascar Deludente Ora Robots Entusiasmante

Recommended Posts

avete visto robots?

dopo aver aperto una discussione su madagascar che ho trovato deludente

ora vi chiedo il parere su robots.

Penso che sia stupendo per molti aspetti

1- la storia, la solita lotta sociale tra bene e male trasposta in modo ironico in un mondo di robot. Ottime trovate comiche e personaggi ben catatterizzati

2- ambientazione. la citta tecnoclogica è spettacolare e il meccanismo del trasporto all'inizio del film è geniale e divertente

3- grafica. mental ray a livelli da urlo. shader metallici impareggiabili

insomma un ritorno in grande stile ai film di animazione 3d di alto livello : ice age, toy story 1 e 2 ecc.

Che madagascar sia deludente è solo un parere personale di alcuni utenti. Molti altri come me lo hanno apprezzato moltissimo.

per robots....quando lo vedo te lo dico :D

Guest

Concordo...una delle migliori produzioni in CG dell'anno...se non di sempre.

Voto:9.

Ciao,Andrea.

Ho dato un voto alto a Madagascar che mi ha fatto spaccare dalle risate... :D

Do un voto altrettanto alto a Robots, molto + impegnativo a livello di realizzazione e con spunti, nella storia, davvero notevoli.

Il pezzo in cui ho riso di +???

La gara di scoregge prima di dormire :lol::lol:

Ciauz

Bravo Kage, il doppiaggio è una vergogna; non riesco a capire perchè, invece di affidare questo compito a chi ha studiato per farlo, si metta il dj francesco di turno dietro un microfono... rovinando così un film. Sconvolgente anche il doppiaggio di Shark Tale.

A me non è piaciuta più di tanto la storia, anche se graficamente ha un suo perchè! Di Madagascar mi è piaciuto molto lo stile grafico ma la storia ha però poco intreccio, scorre abbastanza lineare.

"Gli Incredibili" secondo me è il migliore. Trama e ritmo da film d'azione, personaggi caratterizzatissimi, grafica da paura!

Aspetto la seconda parte... ricordate il finale aperto...?

Mental ray? :huh: Mi sa che hai preso un abbaglio ;)

Comunque anche a me non è dispiaciuto, a parte il doppiaggio vergognoso ^_^

ho parlato settimana scorsa di robots con altre persone che mi hanno appunto detto che il motore di rendering usato è mental ray.

Che poi non sia vero verificherò

ho parlato settimana scorsa di robots con altre persone che mi hanno appunto detto che il motore di rendering usato è mental ray.

Che poi non sia vero verificherò

Se vai al link che ho messo trovi tutto, la blue sky usa un motore proprietario che chiamato CGI Studio, qua ci sono altre informazioni, mi sa che ti hanno informato male :D

Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

Se vai al link che ho messo trovi tutto, la blue sky usa un motore proprietario che chiamato CGI Studio, qua ci sono altre informazioni, mi sa che ti hanno informato male :D

pensare che chi me l'ha detto dovrebbe essere un guru del 3d, ma non faccio nomi

:devil:

"Gli Incredibili" secondo me è il migliore. Trama e ritmo da film d'azione, personaggi caratterizzatissimi, grafica da paura!

Aspetto la seconda parte... ricordate il finale aperto...?

Anche io ho trovato ottima la realizzazione de "gli incredibili", quello che mi ha un po' deluso è che l'ho trovato un remake dei fantastici 4.

Bob forte e indistruttibile come la cosa, elastigirl, la ragazza invisibile, e poi proprio per non plagiare al 100% hanno diviso i poteri dell' uomo torcia sui due figli più piccoli, la velocità a dash e le fiamme al bebè. :lol:

Per noi vecchietti che da piccoli abbiamo fatto indigestione dei fantastici 4 a fumetti, mi spiace ma non c'era molto di nuovo, a parte qualche deviazione verso lo stile James Bond.

A parte questo ottima produzione. Robots carino, in inglese è meglio. Madagascar non mi è piaciuto. Sia per la storia che per lo stile grafico.

Uno dei più bei film degli ultimi tempi, ma che è stato un po' nell'ombra sia perchè è stato fatto con tecnica tradizionale e sia perchè è uscito quasi in contemporanea di altre produzioni 3d, è "il pianeta del tesoro".

Fosse stato fatto in CG avrebbe avuto un successone.

Edited by braggart

Bah... cheddevodì, a me Robots non è piaciuto. Tecnicamente pregevole per molti aspetti ma la storia non mi ha catturato e le gag (a parte qualcuna) non mi hanno fatto ridere. <_<

Lassiamo perdere poi il doppiaggio di Facchinetti Jr... secondo me ha fatto moooolto molto meglio (restando nell'ambito dei doppiatori non professionisti) Fabio De Luigi con Madagascar.

E Madagascar invece mi è piaciuto. ^_^

Vabbè che poi è proprio questione di gusti!

Ma non smetterò mai di dirlo, "Gli Incredibili" è IMHO una spanna sopra tutti. Anzi, se devo dirla tutta, secondo me è parecchie spanne sopra tutti :lol:

Non solo dal punto di vista tecnico (visto che anche in Shrek e negli altri film discussi in questo thread di meraviglie digitali ce ne sono eccome), ma a livello di regia, dialoghi, RECITAZIONE/MIMICA (saranno attori digitali ma pur sempre attori hehe)...

Per me tutto allo stato dell'arte :w00t:

dal punto di vista tecnico non c'è nulla da dire, dinamiche complicatissime e un nuovo sistema per la creazione e gestione di texture. solo una piccola macchia (e naturalmente è tutta colpa di noi italiani... :P)

PER QUALE MOTIVO FARLO DOPPIARE DA DJ FRANCESCO????????????? HA ROVINATO TUTTO!!!!!!!!!!!! :crying:

Quando ho visto robots al cinema mi ha proprio deluso...

probabilmente perchè mi aspettavo un ice age e purtroppo robots non arriva alla metà della sua magia!

Però l'ho appena comprato in dvd e riguardandolo ( in inglese ) mi è piaciuto molto di più, non solo per la mia cancellazione casalinga del poveretto di dj francesco ma anche perchè l'ho rivisto senza aspettarmi ice age! ;)

Però speriamo che escano ancora storie come monster & co e l'era glaciale! :)

non lo so, purtroppo vedendo i prossimi progetti in cg non sono molto speranzoso. A parte l'ormai prossimo chicken little e l'attesissimo ff advent children (ma anche quest'ultimo non riesce a reggere il passo con il suo predecessore), i prossimi progetti non sembrano essere troppo entusiasmanti.

Cars della pixa è stato nuovamente ritardato in quanto si sono accorti che sarà un flop, la PDI stà buttando fuori un film fotocopia a madagascar. Troppi film con animali parlanti (ci sono mucche, galline, animali da parco, da zoo, pesci, colombi in valiant, e chi più ne ha più ne metta) e soprattutto poche idee.

Le case di produzione hanno fatto una scelta sbagliata a mio avviso. Si sono messe in competizione per quanto riguarda la qualità delle immagini, ma a storia si è un po' scarsetti.

Certo, fino all'uscita di shrek 2 sono stati tutti molto validi (i film della pixar non sono mai stati banali, da nemo, a gli incredibili, a monster e co, fino al primo toy story), ma da quel momento è iniziata la discesa verso il mediocre.

Shark tale è stato il primo flop (ambientazione e personaggi poco curati, un film che si basava unicamente sul talento e la teatralità di will smith). Madagascar è statò un bellissimo sussegguirsi di gag senza pretendere troppo dalla storia, ed le prossime uscite non sono niente di eccitante.

Aspettiamo le grandi produzioni (shrek 3, ff advent children, dear anne) per vedere se ormai questo mercato ha raggiunto veramente la saturazione (come pronosticava Luca PRasso della PDI l'altro anno al FFF, o saprà risopllevarsi con nuove idee)

Spero che le grandi case di produzione si accorgano che non basta avere delle immagini bellissime, se non sono esse supportate da una trama interessante che coinvolga lo spettatore. E' un po' come l'effetto "sequel di matrix". Immagini bellissime, realizzazione tecnica che rasenta la perfezione, ma succo poco e niente.

l'attesissimo ff advent children (ma anche quest'ultimo non riesce a reggere il passo con il suo predecessore), .

veramente ho il dvd giapponese e da un punto di vista tecnico è fenomenale!

Da un punto di vista narrativo se uno non ha giocato a FF non capisce una mazza! ;)

Comunque se ne discute qua! ;)

Io non sono andato a vedere al cinema Robots perche' lo doppiava Dj francesco... era per principio... considerato il fatto che gli ho suonato la batteria per quasi due anni, posso dire di conoscerlo molto bene... persona veramente simpatica e fuori di testa, ma al pensiero che lui poteva parteciapare a un film 3d cosi e io nemmeno mi avvicinero' mai nella vita a uno studio di quelli...bo' mi pareva troppo un' igiustizzia... anche perche' non ha fatto nulla per meritarsi tutto cio', ma avrebbero dovuto lasciare spazio a chi di mestiere...

pero' poi, vedendo Robots in tv, devo dire la verità... per esser il suo primo doppiaggio non male direi...

il marketing signori il marketing....