Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Nimerya

Meglio Mac o Windows per modellista moda

Recommended Posts

Buonasera a tutti, 

chiedo un consiglio: meglio Mac o Windows per modellisti moda??

Quali programmi vanno bene per il Mac e quali per Windows e a confronto a parità di sistema operativo?

Ringrazio anticipatamente. 

windows + disponibilità di software

mac - disponibilità di software e in certi casi in cui il software sia presente per entrambi i sistemi può essere scritto dimmerda o incompleto o non tradotto in italiano nella versione per mac (vedi ad es. rhino o autocad)

se sei comunque innamorata del lifestyle e le comodità offerte dalla mela, assicurati che i software che intendi utilizzare siano disponibili e vai tranquilla.

: :  Youtube : : 

9 ore fa, philix ha scritto:

windows + disponibilità di software

mac - disponibilità di software e in certi casi in cui il software sia presente per entrambi i sistemi può essere scritto dimmerda o incompleto o non tradotto in italiano nella versione per mac (vedi ad es. rhino o autocad)

se sei comunque innamorata del lifestyle e le comodità offerte dalla mela, assicurati che i software che intendi utilizzare siano disponibili e vai tranquilla.

Ciao, grazie per la celerità nel rispondermi. Ho fatto la richiesta perchè molti dicono che per lavori di grafica il Mac sia imbattibile. Ma sapevo anche che nel mondo della moda ancora non si era affermato. Non ho preferenze per questo chiedo consiglio, per evitare una spesa inutile. 

Grazie. 

6 ore fa, Nimerya ha scritto:

Grazie. Cerco subito dei confronti tra i 2 sistemi operativi per questa softwarehouse. 

Grazie ancora. 

stiamo parlando comunque di software 2d con cam annesso per il taglio,non è che ci vuole un super computer e un super sistema operativo

Ok. Però se già col Mac devo ripartizionarlo, non ho tutorial, ho poche linee guida al di là del fatto che non sono in l’italiano, a questo punto credo proprio di scartarlo. 

Grazie comunque. 

Non mi intendo di quegli applicativi però posso dirti che sicuramente il mac è piu costoso a parità di prestazioni.

Penso che ormai sia soltanto una questione di mentalità, trenta anni fa quando c'era il distinguo tra processori risc e x86 i primi erano nettamenti superiori...e allora si che se volevi fare grafica ti buttavi su amiga o mac. Oggi non ha senso.

Apple usa lo stesso hardware di windows solo che te lo fa pagare molto di più.

Tanto per dirti un mio amico ha un imac, gli si è rotta la scheda video...una radeon hd serie 7000 (è successo l'anno scorso) quindi un componente molto economico oggi come oggi. Per cambiarla gli hanno fatto sborsare 400 euro perchè, stando a quello che gli hanno detto, è fatta apposta per il mac...sicuramente per questioni di layout visto che hanno la pretesa di ficcare un pc in un monitor.

Io con 400 euro ci compravo una geforce gtx 1070....:D

Per carità apple...per me se lo possono tenere alla grande. Figurati poi se come me sei uno smanettone che cambia pezzi quà e là e vuoi il sistema più aperto e flessibile...per dire...su apple non ci sono neanche videogiochi o solo pochissimi...naaa troppo limitante.

4 ore fa, Nimerya ha scritto:

Ok. Però se già col Mac devo ripartizionarlo, non ho tutorial, ho poche linee guida al di là del fatto che non sono in l’italiano, a questo punto credo proprio di scartarlo. 

Grazie comunque. 

non ho capito il:devo ripartizionarlo

per i tutorial e info ne trovi a milioni su youtube

https://www.google.it/search?q=lectra&client=opera&hs=ay5&source=lnms&tbm=vid&sa=X&ved=0ahUKEwiMz7Kw2u7YAhUBWRQKHazVC_4Q_AUIDCgD&biw=1280&bih=672

io posso riportare la mia semplice esperienza: per un Imac con cui in teoria dovevo fare tutti i lavori di architettura del mondo, due anni fa ho sborsato il costo di 2 windows prestanti, l'anno dopo 500 Euro di scheda video, l'anno dopo altri 500 di aggiornamento e a distaza di due anni mi sento dire che è vecchio e poco prestante per il Vray aggiornato? morale? Un costoso giochino che venderò presto, con bigliettino: ADDIO!

Mille euro di aggiornamenti su un Imac dopo un anno mi sfuggono. La scheda doveva essersi bruciata, non è che si aggiorna la scheda grafica a cuor leggero su un Imac, è anomalo. Forse hai preso un iMac con la scheda integrata, ed hai sbagliato scelta, non sei la prima comunque. Prima di cambiare il mio iMac del 2000 sono passati otto anni,  ( modello 3d di architettura molto grande) ed ancora va bene.

10 minuti fa, enri2 ha scritto:

Mille euro di aggiornamenti su un Imac dopo un anno mi sfuggono. La scheda doveva essersi bruciata, non è che si aggiorna la scheda grafica a cuor leggero su un Imac, è anomalo. Forse hai preso un iMac con la scheda integrata, ed hai sbagliato scelta, non sei la prima comunque. Prima di cambiare il mio iMac del 2000 sono passati otto anni,  ( modello 3d di architettura molto grande) ed ancora va bene.

Si sicuramente l'errore valutativo in partenza è stato mio, consigliata anche dal tecnico secondo il quale con quella macchina avrei dovuto fare 'qualsiasi cosa', il qualsiasi è poi andato mano a mano a restingersi... tieni presente che nel 2000 la Apple aveva proprio altre componenti, ora non più come detto sopra, purtroppo!

Purtroppo molti prendono un bel mac con scheda integrata, per un uso intensivo della stessa, poi si accorgono che non va, anche un mio amico prese un MacBook Pro con l'integrata per progetti in Archicad, ovvio che poi si impianta il 3d. Io avevo una scheda media, sono andato avanti tanto, poi verso la conclusione della tesi, ho dovuto capitolare, ma sette/otto anni non sono pochi per quell'uso, in mio soccorso è venuto un bel muletto pc da aggiornare a poco, una altro iMac non lo avrei preso, per il nostro lavoro non va bene, ed i MacPro dual xeon costavano troppo. Non ti dico il passaggio da OS X a Win XP, un frontale!

Si li trovi qui

Oggi i portatili si attestano su prezzi molto alti, e capisco benissimo che in molti, soprattutto studenti, optino per i pc più economici, (quelli simili per costruzione ai mac costano anche di più) , che a parità di potenza pura (lasciamo perdere tutto il resto) costano molto meno.

Chi non ha budget non è che se lo può inventare, e se serve potenza, su cpu e gpu, non ci sono molte alternative.

I MacPro 2012 dual xeon rigenerati con le nuove Geforce e un buon ssd sono un opzione molto interessante per chi vuole un mac, ci sono società che ne vendono molti, come questa, presente anche su Ebay

45 minuti fa, elenaParma ha scritto:

comunque ho fatto una carrellata sul sito della Apple e devo dire che qualcosa di interessante c'è ancora, ma i ricondizionati esistono ancora?

Si esistono ancora, ma no all’apple