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Mappatura texture


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Ciao a tutti,

quando applico l'UV Mapping Cube projection al mio oggetto, (oggetto che è ruotato rispetto z) la texture non si applica come vorrei come si puo vedere dall'immagine allegata.

La texture si applica sempre ordinata lungo gli assi x e y.

Per risolvere, nella parte stretta e lunga del mio oggetto, sono costretto a ruotare la texture con possibili errori non conoscendo l'inclinazione esatta del mio oggetto.

La rotazione della texture però comporta il disallineamento della texture tra le facce dell'oggetto.

C'è un modo per risolvere in automatico questo inconveniente, ovvero applicare in modo corretto la texture ad un oggetto ruotato?

Ciao e grazie

Cattura.JPG

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  • 2 weeks later...

ciao ad entrambi, ho provato sia apply rotation sia mark seam ma nulla da fare. Ho provato tante varianti ma non ne sono venuto a capo. 

Anche se tutto ciò è strano. Sicuramente c'è un modo ma io non lo conosco.

Alla fine ho realizzato nuovamente la struttura, applicato la mappa e solo dopo ho ruotato l'oggetto <_<

Grazie comunque

Saluti

 

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