Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
dany271990

Gtx 970 e Gtx 1050ti sulla stessa scheda madre

Recommended Posts

Salve ragazzi,

volevo chiedervi un dubbio che ho. 

Ho due schede video: una gtx 970 4gb e una gtx 1050ti 4gb.

Posso montarle sulla stessa scheda madre? Ovviamente so che non posso utilizzarle in SLI perchè tipi differenti, ma posso utilizzarle per funzioni differenti tra loro?

Utilizzo 3ds max per renderizzare.

Monterò a breve un Asrock Fatal1ty Killer H97,

Grazie

Daniele

Direi che se l'alimentatore è sufficiente per supportare il tutto non ci sono problemi. Una delle due sarà usata come gpu principale. Nel momento in cui farai gpu rendering le sfrutterai entrambe.

3 ore fa, Sieve ha scritto:

Direi che se l'alimentatore è sufficiente per supportare il tutto non ci sono problemi. Una delle due sarà usata come gpu principale. Nel momento in cui farai gpu rendering le sfrutterai entrambe.

si l'alimentatore è 750 w.

Ah quindi posso usarle entrambe per renderizzare anche essendo due schede diverse?

Scusami ma sono molto ignorante in materia hardware.

Si, il gpu render sfrutta tutte le schede video che ci sono collegate al pc, non serve lo sli. Tempo fa avevo fatto qualche render con la 970 e la mia vecchia 660ti.

21 minuti fa, Sieve ha scritto:

Si, il gpu render sfrutta tutte le schede video che ci sono collegate al pc, non serve lo sli. Tempo fa avevo fatto qualche render con la 970 e la mia vecchia 660ti.

Ok perfetto! Grazie mille!

Ho avuto un problema con la scheda madre che devo necessariamente cambiare. Sto aspettando mi arrivi quella nuova, che non è stato facile trovare dato che monto una cpu socket 1150 con ddr3.

2 minuti fa, Sieve ha scritto:

eh le mobo vecchie sono praticamente fuori produzione :D io monto 1155 se mi si rompe qualcosa sono fregato e mi tocca cambiare tutto!

Mamma mia, il mercato non fa prigionieri, solo vittime!!
Ho trovato solo 1151! Mi sono dovuto accontentare di una Asrock H97 fatal1ty killer, che tra l'altro neanche pagata poco rispetto alle 1151! 

Scusate se mi intrometto ma l'argomento mi interessa molto :)

ho una GTX 1080ti . Posso montare anche una GTX 980 per il rendering GPU ?

permettendo alimentatore e scheda madre, devo fare qualche collegamento o basta inserirla nello slot ?

grazie

Se quando lanci la preview o il render ti si ferma all'inizio.. vuol dire che non hai abbastanza Vram. Lo spazio che occupi equivale a tutto quello che serve per renderizzare (modelli, texture, hdri) più le info nel file (shader, luci, luce indiretta, etc..). E' difficile saperlo in partenza, per quello si lavora il più possibile ottimizzando.

1 minuto fa, Michele Faccoli ha scritto:

Se quando lanci la preview o il render ti si ferma all'inizio.. vuol dire che non hai abbastanza Vram. Lo spazio che occupi equivale a tutto quello che serve per renderizzare (modelli, texture, hdri) più le info nel file (shader, luci, luce indiretta, etc..). E' difficile saperlo in partenza, per quello si lavora il più possibile ottimizzando.

grazie ancora 

2 ore fa, BluBoo Studio ha scritto:

uso cycles4d . la mia idea era quella di velocizzare il rendering GPU

non uso cycles ma su iray le due schede con memoria diversa vanno bene anche insieme.

Se una non ha abbastanza vram poi viene scartata dal render mentre quella con più vram continua a renderizzare.

quindi nel tuo caso potresti usare benissimo le due schede. 

1 minuto fa, Marcello Pattarin ha scritto:

non uso cycles ma su iray le due schede con memoria diversa vanno bene anche insieme.

Se una non ha abbastanza vram poi viene scartata dal render mentre quella con più vram continua a renderizzare.

quindi nel tuo caso potresti usare benissimo le due schede. 

grande notizia ... grazie Marcello, spero funzioni anche per Cycles 4d

Ragazzi ho montato le due schede insieme.

Il computer le vede perfettamente, ma mi manda in blocco tutto. Schermate blu, rallentamento generale.

Devo fare qualcosa di specifico, dopo averle montate?