Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
TheCrazyLost

XGen Problem

Recommended Posts

Hei!

Ho finito il grooming per un mio personaggio, ma ho un problema. Alcuni capelli vengono generati super randomicamente e vorrei capire come aggiustare il tutto. Ho 2 clumping modifiers, e il problema sembra provenire dall' attributo "Clump" del secondo clumping modifier. Adesso è settato a 25, ma quando lo setto a 0 il problema scompare, però chiaramente i capelli non sono più come vorrei che fossero...

Ho creato i capelli come "splines", non c'è nessun modo di convertirle in groomable splines? In quel caso sarei in grado di usare il length brush tool per aggiustare il tutto..

Con il primo clumping modifier nel setup maps credo il modifier tramite "guide", mentre per il secondo modifier tramite "generate"
Ciò che ho provato a fare per adesso per aggiustare il tutto(ma che naturalmente non ha risolto la cosa) è:
1) Cancellare il secondo clumping modifier, ricrearne un secondo con gli stessi valori.

2)Disattivare il secondo clumping modifier senza cancellarlo e crearne un terzo con gli stessi valori

3)Mi hanno suggerito di avere la densità del secondo clumping modifier almeno 3 volte quella del primo, ma mi sembra strano visto che il primo clumping modifier lo genero tramite "guide" non "generate" quindi il paramentro density non influenza il modifier, comunque non toccando il parametro del primo modifier, avendolo lasciato ad 1, ho messo la densità del secondo modifier a 3. Ho provato anche valori completamente diversi, da 0 a 50...più il numero cresce più il problema inizia a scomparire, ma i capelli perdono l'aspetto che volevo avessero, come se ad incrementare questo paramentro l'effetto del secondo modifier scomparisse quasi del tutto..

4) Provato ad aprire il file su un altro pc per vedere se era un bug del mio maya

26231539_1530709466965091_1884251852787721691_n.jpg

26231749_1530709456965092_7927296078385380121_n.jpg

26239403_1530709463631758_1858884353709716316_n.jpg

Edited by TheCrazyLost