Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Zisola

Consiglio per acquisto Tablet per disegnare in digitale

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Da un pò sto creando delle illustrazioni digitali su photoshop con la tavoletta Wacom CTL-490DW-S , che faccio stampare su T-shirts tramite stampa digitale diretta in quadricromia su tessuto. 

Tuttavia, sento che sia arrivato il momento di passare a qualcosa di più professionale, qualcosa che mi permetta di disegnare qua e la con monitor integrato, dato che spesso sono spesso fuori casa, e con l'attuale tavoletta che ho, posso lavorare solo quando è collegata al pc. Ho fatto un giro sul web e dato che il mio budget a disposizione non è altissimo, ho notato che le migliori proposte arrivano dal mondo dei tablet, che in alcuni casi non hanno proprio nulla da invidiare alle migliori tavolette grafiche come le Cintiq della Wacom, anche a detta di molti fumettisti.

Da una parte il top del top sembra essere l'ipad pro, ma il prezzo è quello che è, dall'altra ho notato che ad avere ottimi riscontri, e ad attenersi su una fascia di prezzo più accessibile è Il samsung galaxy tab a con la sua S PEN, qualcuno di voi ha avuto modo di provare questo tablet? o conosce altre marche che permettono di poter esprimere le grafiche allo stesso livello?

Qualcuno di voi ha già avuto esperienze su tablet, sfociate in illustrazioni stampate su tessuto?

Faccio presente , che il Tablet mi servirebbe principalmente solo per disegnare e non per altro. 

mi accodo alla discussione, sono molto interessato anche io al'argomento. Ho provato procreate su ipad pro ed e' fatta davvero molto bene, molto fluida ed intuitiva.

Tuttavia preferivo una soluzione con windows (per farci girare programmi come photoshop). Ho visto che ci sono diversi 2 in 1 interessanti, alcuni anche con penna wacom, ma i prezzi sono tutti vicini ai mille euro se non superiori..

ecco alcuni esempi che io sto prendendo in considerazione:

. Lenovo Yoga 520 (14") ~600 euro

. Lenovo Yoga 720 (13") ~1200 euro

. Lenovo Miix 510 (~1000 euro)

. Surface Pro 2017 (sossoldi)

. HP spectre 360 (bellissimo ma costa troppo +1600€)

. Dell Latitude 5285 (costoso anche questo, con penna wacom, tuttavia non so se e' già uscito in italia)

Qualcuno conosce qualche altra valida soluzione?

Edited by buzzelliart