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buzzelliart

Programma per disegno di "normal maps"

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Salve a tutti, ho esteso un piccolo software free di disegno da me sviluppato con la possibilità di generare normal maps.

Ho pensato che questa variante potrebbe essere utile a sviluppatori di videogiochi o creatori di asset per videogiochi per poter applicare dettagli "3D" relativi alle superfici dei loro oggetti tridimensionali col metodo del bumpmapping.

Secondo voi un semplice tool del genere potrebbe essere utile? So che esistono programmi evoluti per la definizione di materiali e superfici, come substance designer o anche lo stesso Zbrush, ma ho pensato che magari un tool free e immediato per creare semplici normal map a volte potrebbe tornare comodo. Se avete suggerimenti su come migliorarlo o su cosa potrebbe mancare sono decisamente i benvenuti!

Nel video seguente potete vedere una breve dimostrazione di come il programma venga utilizzato per disegnare i dettagli delle superfici, e come poi le immagini generate (albedo+normal map) vengano importate in unity:

 

 

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti :)

 


Edited by buzzelliart

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