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Sovrapposizione vetri e risultato nero


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Ciao a tutti, 

ogni tanto mi diverto, su commissione o per semplice allenamento con Vray e 3ds.

In una scena ho due vetri trasparenti sovrapposti. ebbene, nelle inquadrature in cui i due vetri, pur distanti, risultano sovrapposti, il render di quella porzione viene nero e non trasparente.

Mi ricordo che anni fa era stato già trattato e risolto, se non sbagli da Philix, questo problema e ricordo che si trattava solo di impostare un parametro nelle opzioni di vray. solo che non trovo più la discussione.

qualcuno se ne ricorda o sa comunque come poter risolvere?

Grazie e tutti

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è più semplice a farsi che a dirsi, ma purtroppo la memoria ormai è scarsa.... il buon Philix mi ha ricordato che basta aumentare di poche unità il maxdepth dei parametri refraction/reflection del materiale vray e il gioco è fatto. poi se hai l'active shade che va per i cavoli suoi, puoi giocare con sti parametri quanto vuoi che il risultato non cambia. quindi laddove non si risolvesse, riaprire il file e il gioco è fatto.

Grazie comunque a tutti.

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