Vai al contenuto
Legionenova

Allineare Componenti

Recommended Posts

Vorrei allineare i componenti della Figura (B) con l'inclinazione della Figura (A). Potrà essere banale ma non riesco a capire come fare. I componenti hanno forme diverse e devono rispettare l'inclinazione della Figura A e le distanze tra loro. Mi aiutate? GrazieImmagine2.png.504c329d554028471d02aed6e84beadb.pngImmagine.png.7ce0efa29a87776241b52ff3171a66ae.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono un misto di oggetti in-place e pavimenti, da quello che posso vedere. Visto che hai modellato gli elementi della figura A localmente, avresti dovuto già prevedere quella inclinazione. La procedura non è complicata ma da scrivere su un post viene fuori un papiro. Quello che non ho capito è cosa stai cercando di fare, ma mi pare di capire che lo stai facendo "alla AutoCAD" e questo ovviamente ti genera non pochi problemi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Legionenova ha scritto:

Grazie philix ma non funziona.

Condivido il file se c'è qualcuno che può dargli un'occhiata

https://drive.google.com/open?id=1YOJ0bnf130SlaX1tbMDbz_t_rWSwxkBJ

Le superfici sono sovrapposte, ma non allineate.

Ah ma è revit, pensavo fosse Autocad. Perdonami ma da cellulare mi perdo sempre qualcosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Tristan said:

Sono un misto di oggetti in-place e pavimenti, da quello che posso vedere. Visto che hai modellato gli elementi della figura A localmente, avresti dovuto già prevedere quella inclinazione. La procedura non è complicata ma da scrivere su un post viene fuori un papiro. Quello che non ho capito è cosa stai cercando di fare, ma mi pare di capire che lo stai facendo "alla AutoCAD" e questo ovviamente ti genera non pochi problemi

C'è un video tutorial o simile che possa spiegare almeno il concetto di come allinearli tutti assieme alla figura A? E' una pavimentazione con forme irregolari e dovrebbero rispettare quella inclinazione. Grazie per le risposte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Legionenova said:

C'è un video tutorial o simile che possa spiegare almeno il concetto di come allinearli tutti assieme alla figura A?

Ne dubito fortemente, anche perchè usare la modellazione in place per fare un pavimento inclinato è veramente una bestemmia

Link al messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Tristan said:

Ne dubito fortemente, anche perchè usare la modellazione in place per fare un pavimento inclinato è veramente una bestemmia

Grazie Tristan, risposte sempre molto utili, mi chiedo che ci fai su di un forum di aiuto se non dai risposte o se ti annoi a scrivere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se posso dare una mano lo faccio volentieri (dai un occhiata al numeretto verde sotto il mio nome. Si chiama "reputazione") ma questo è un caso in cui non è possibile aiutarti perchè dovrei farti un corso dedicato, e visto che io ci campo con l'assistenza e la formazione la mia risposta definitiva dovrebbe essere: "vieni in aula, mi paghi e ti mostro come risolvere il problema!".

I forum servono per aiutare utenti con capacità acquisite (grazie a risposte brevi e mirate, anche con dei semplici link), non chi del software ne sa poco o nulla.

Vuoi un aiuto? Eccotelo:

1. Crea un pavimento della forma desiderata;
  2. Modificane gli elementi secondari in modo da raggiungere l'inclinazione voluta, ovvero usa le frecce di inclinazione;
  3. Dividi il pavimento con le aperture verticali.

Se sai di cosa sto parlando ne vieni fuori; se non lo sai ritorniamo al punto di partenza dove ti dicevo di farti prima un corso e poi ne riparliamo.

Modificato da Tristan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah lo vedi Tristan quando hai voglia di dare una mano come ci riesci?

Mi bastavano questi tre punti per avere un quadro più chiaro su cosa fare, senza troppi papiri tantomeno risposte inutili che non hanno utilità in un Forum. I corsi mi dispiace non li seguo, posso anche con tutta calma, a tentoni e tramite le informazioni che riesco a reperire sul web ad imparare varie cose.

Inutile farmi vedere i numeretti e le reputazioni se poi sei disposto ad aiutare solo quelli che reputi abbiano le capacità acquisite. Non c'è scritto da nessuna parte che le domande devono essere fatte sul grado di acquisizione di un software. Semplicemente se non ti va di aiutare puoi semplicemente non rispondere, risparmiandoti, come già detto, post inutili :).

Seguirò i tuoi punti, ti ringrazio tantissimo per il tuo aiuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti