Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

2zgdt84.jpg

Salve a tutti e buon inizio anno!

Ho sempre avuto il pallino di fare un'animazioncina flight-trought e ora ch ho un pò di tempo ho finalmente iniziato.

Ci saranno scene che avevate già visto(come questa) alternate a qualcosa di nuovo(o meglio mai publicato).

Preciso però che non le sto facendo per lavoro per cui non curerò moltissimo le scene;Inoltre, tasto dolente, le tempistiche di render sono assurde per cui cercherò di fare scene il più leggere possibile.

29fa3q8.jpg

Edited by roberto2004

7 ore fa, Sieve ha scritto:

Seguo!

Occhio solo che un piano sequenza del genere richiede più parallasse per far vedere che si tratta di un'animazione di camera e non di un montaggio di un render statico ;)

Quindi, secondo te, sarebbe stato meglio se avessi anche ruotato la cam?

9 minuti fa, roberto2004 ha scritto:

Quindi, secondo te, sarebbe stato meglio se avessi anche ruotato la cam?

Non necessariamente, potresti inserire un elemento aggiuntivo più in primo piano, che faccia parallasse con la sedia (una pila di libri, un altro vaso..) e distanziare un pò di più i vasi già in scena.

Al momento le cose che mi fanno capire che è un'animazione di camera sono i riflessi sulla scala e un piccolissimo parallasse tra quadro e vasi e sedia e parete, tolti questi potrebbe essere un render statico animato (che sarebbe un'ottima soluzione per risparmiare tempo di render)

Dovendo ottimizzare i tempi su alcune inquadrature potresti usare questo escamotage e avere più tempo per curare dei dettagli ;) 

11 minuti fa, Sieve ha scritto:

Non necessariamente, potresti inserire un elemento aggiuntivo più in primo piano, che faccia parallasse con la sedia (una pila di libri, un altro vaso..) e distanziare un pò di più i vasi già in scena.

Al momento le cose che mi fanno capire che è un'animazione di camera sono i riflessi sulla scala e un piccolissimo parallasse tra quadro e vasi e sedia e parete, tolti questi potrebbe essere un render statico animato (che sarebbe un'ottima soluzione per risparmiare tempo di render)

Dovendo ottimizzare i tempi su alcune inquadrature potresti usare questo escamotage e avere più tempo per curare dei dettagli ;) 

ti ringrazio delle info,ne terrò conto magari in futuro, qualche altra scena è già in render purtroppo.

Considero queste animazioni che sto facendo una sorta di reel dei miei modelli, per cui le scene non saranno curate, un pò per mancanza di tempo, un pò perchè cmq non sono un designer.

I consigli però sono sempre molto bene accetti, servono ache per altri tipi di lavori ai quali mi rivolgo, e devo dire che lavorare nell'archiviz mi ha fatto crescere davvero molto

Edited by roberto2004