Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Markfats

aiuto scelta

Recommended Posts

buongiorno a tutti, seguo il forum da un pò e già so che con qs discussione potrei beccarmi qualche critica...

volevo chiedervi un consiglio appositamente per me e le mie esigenze; premetto che il costo delle licenze non è un problema, è un tema che rispetto per tutti i software che utilizzo.

sono architetto, vorrei arrivare a produrre dei render soprattutto per miei lavori (che siano interni o esterni) senza avere pretese (almeno per il momento) di arrivare a fare il "renderizzatore" per altri studi. Ho seguito un corso di 3ds non riuscendo per motivi di tempo ad applicarmi su qs software, trovandolo anche piuttosto ostico se non utilizzato quasi quotidianamente. Vedo e leggo che ad oggi sketchup, con l'ausilio di v-ray e lumion può arrivare a risultati eccellenti e insperati...ora la domanda cruciale è: secondo voi, meglio buttarsi su sketchup che lo vedo più semplice nel mio caso o continuare e spendere più tempo su 3ds, ch comunque come risultati sarà superiore?

È tutto molto soggettivo . 

Visto che hai provato 3ds e non ti sei trovato molto bene , prova ad usare sketchup e vedi se ti trovi meglio . La qualità dei render se usi vray nei due casi non sarà molto diversa . 

Personalmente io sono per 3ds per vari motivi.

( tutti dicono che Max é complicato forse perché viene spiegato male . Io l ho spiegato a mia moglie in poche lezioni . ( è architetto ))

Edited by deam

1 ora fa, deam ha scritto:

È tutto molto soggettivo . 

Visto che hai provato 3ds e non ti sei trovato molto bene , prova ad usare sketchup e vedi se ti trovi meglio . La qualità dei render se usi vray nei due casi non sarà molto diversa . 

Personalmente io sono per 3ds per vari motivi.

( tutti dicono che Max é complicato forse perché viene spiegato male . Io l ho spiegato a mia moglie in poche lezioni . ( è architetto ))

e su questo hai gia detto tutto che tua moglie è architetto!!!!!

scherzo ovviamente, per hai dato una linea guida comprensibile!

In questo momento, zatta 3d ha scritto:

e su questo hai gia detto tutto che tua moglie è architetto!!!!!

scherzo ovviamente, però hai dato una linea guida comprensibile!

2 ore fa, Markfats ha scritto:

Grazie!

beh dai, penso sia oggettivo che 3ds sia più complicato, o no?

come livello finale, secondo voi si avvicinano?

A parte gli scherzi . Sembra più complicato perché vedi che ha mille comandi e uno si perde .

ma nel tuo caso per la modellazione architettonica userai gli stessi comandi sia in 3ds che in sketchup .

linea estrudi ruota scala sposta

una volta che impari questi puoi fare il 90 % di quello di cui hai bisogno .

comunque come ti dicevo installati in prova sketchup e vedi come ti trovi . 

I risultati da un punto di vista di modellazione saranno gli stessi con i due programmi mentre i render saranno simili se usi nei due programmi vray. 

Ovvio che se ti troverai a dover modellare cose complesse sicuramente 3ds ha comandi che sketchup non ha . 

Ma come ti dicevo se devi modellare villette o palazzine non c'è differenza tra i due 

Era quello che più o meno volevo sentirmi dire...quindi confermi che a livello di esterni o interni residenziali "normali" non esiste molta differenza?

per complementi d'arredo invece?moderno, non classico o in stile...

2 ore fa, Markfats ha scritto:

Era quello che più o meno volevo sentirmi dire...quindi confermi che a livello di esterni o interni residenziali "normali" non esiste molta differenza?

per complementi d'arredo invece?moderno, non classico o in stile...

Ecco appunto . Se devi modellare anche gli arredi che noi siamo semplici allora non potrai farlo con sketchup a me no che noi siamo lineari . Non potrai fare per intenderci un divano imbottito o una poltrona barocca .