Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Markfats

aiuto scelta

Recommended Posts

buongiorno a tutti, seguo il forum da un pò e già so che con qs discussione potrei beccarmi qualche critica...

volevo chiedervi un consiglio appositamente per me e le mie esigenze; premetto che il costo delle licenze non è un problema, è un tema che rispetto per tutti i software che utilizzo.

sono architetto, vorrei arrivare a produrre dei render soprattutto per miei lavori (che siano interni o esterni) senza avere pretese (almeno per il momento) di arrivare a fare il "renderizzatore" per altri studi. Ho seguito un corso di 3ds non riuscendo per motivi di tempo ad applicarmi su qs software, trovandolo anche piuttosto ostico se non utilizzato quasi quotidianamente. Vedo e leggo che ad oggi sketchup, con l'ausilio di v-ray e lumion può arrivare a risultati eccellenti e insperati...ora la domanda cruciale è: secondo voi, meglio buttarsi su sketchup che lo vedo più semplice nel mio caso o continuare e spendere più tempo su 3ds, ch comunque come risultati sarà superiore?

È tutto molto soggettivo . 

Visto che hai provato 3ds e non ti sei trovato molto bene , prova ad usare sketchup e vedi se ti trovi meglio . La qualità dei render se usi vray nei due casi non sarà molto diversa . 

Personalmente io sono per 3ds per vari motivi.

( tutti dicono che Max é complicato forse perché viene spiegato male . Io l ho spiegato a mia moglie in poche lezioni . ( è architetto ))

Edited by deam

1 ora fa, deam ha scritto:

È tutto molto soggettivo . 

Visto che hai provato 3ds e non ti sei trovato molto bene , prova ad usare sketchup e vedi se ti trovi meglio . La qualità dei render se usi vray nei due casi non sarà molto diversa . 

Personalmente io sono per 3ds per vari motivi.

( tutti dicono che Max é complicato forse perché viene spiegato male . Io l ho spiegato a mia moglie in poche lezioni . ( è architetto ))