Jump to content

quale render usare

Recommended Posts

buonasera a tutti

premetto che non sono molto pratico di render, ho giusto un pò di esperienza con quello di interno

di rhino, essendo che ho visto alcuni render fatti con blender e a dirla tutta li ho apprezzato molto

avevo pensato di progettare con rhino e realizzare i render con blender che dovrei imparare

secondo voi tra i due come render si equivalgono o avrei dei miglioramenti con l'uso di blender?

grazie anticipatamente

Un motore di rendering vale l'altro basta che sia in grado di calcolare la global illumination e abbia una gestione avanzata dei materiali e degli strumenti decenti di uv mapping.

Una volta che impari a padroneggiare i differenti aspetti che contraddistinguono un rendering (geometria, inquadratura, illuminazione e materiali) e hai imparato ad osservare la realtà e a tradurla considerando i suddetti aspetti, puoi ottenere risultati eccellenti con qualsiasi motore di rendering.

: :  Youtube : : 

Per tutti uguali a patto che supportino Global Illumination e i materiali siano decentemente configurabili.

Quindi il rendering engine di default di rhino automaticamente è fuori.

Poi ce ne sono diversi, i primi che mi vengono in mente: Brazil, Flamingo, Vray, Octane, Fluidray

Ovvio che Blender risulta la soluzione migliore dal punto di vista economico.

Edited by philix

: :  Youtube : : 

beh come da premessa iniziale non sono esperto di render è non ci debbo lavorare altrimenti dovrei anchio usare i render che hai accennato pocansi

la mia domanda nasce dal fatto che ho visto delle differenze tra i due programmi da me citati, e quindi non essendo un lavoro volevo sapere se

per quelle volte che mi potrà servire potevo ottenere un miglioramento integrando entrambi i software

porgo una domanda aggiuntiva che a questo punto sicuramente mi può servire sapere da quanto detto sopra

si è parlato di "Global Illumination" tutti e due cad sia rhino che blender hanno inglobato tale strumento?