Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

b804be8d2307692defcde2153e96d556.jpg

dc4a15f50f8bfca79154b60f700df22e.jpg

22c5d4bc17e73bcb8440c10bba8618f4.jpg

383b8b39d2645b84fcf10b87d3290e82.jpg

863d4e6236b6a5d3ba5a7ed6e416bd11.jpg

3dea40c4443304674fde99bbfa2bebcf.jpg

676435c96860678b6f9947f7251d90b2.jpg

b302d109d37c59d0e6d6ad7ad6dea03f.jpg

129609e36b264969125da06b26ffc18e.jpg

8218319f837b70ac0a402563ac087eca.jpg

Open Hand è il mio ultimo progetto personale,

Si tratta di un reportage virtuale di un luogo che mi ha sempre affascinato ma che non ho ancora avuto modo di visitare. Il fatto di non esserci stato, di non averlo vissuto e conosciuto direttamente, mi ha permesso di non essere influenzato in alcun modo, di conseguenza ho immaginato la scultura come se fosse una scena teatrale da manipolare.

Per me è importante pensare al rendering come una foto virtuale, non come una fredda immagine digitale. Ho quindi pre visualizzato ogni immagine nella mia mente, scegliendo i parametri da usare per ottenere il risultato che volevo.

In queste immagini non c'è post produzione (solo in quella in bianco nero ho aggiunto con ArionFX il bagliore del sole), ho cercato di ottenere l'immagine direttamente nel frame buffer, proprio come faccio quando scatto con le mie fotocamere analogiche.

Software usati: 3ds Max, Corona Renderer 1.7, Substance Designer

Render 360° della piazza:https://kuula.co/post/7lM5M

Edited by Giona4

14 ore fa, Lorenzo Dalla Benetta ha scritto:

Complimenti, bel lavoro e tema molto interessante!

La quarta è forse la mia preferita ;-)

Edit: anche l'ultima mi piace molto

Grazie! 

Spero di riuscire a finalizzare anche una piccola animazione che ho in mente per questo progetto.

Ciao Giona sono Manuel da Vicenza. Ci siamo visti questa estate al corso di post production alla SOA. Complimenti per le immagini, sono veramente interessanti, soprattutto per il concetto di non essere rielaborate con photoshop. Ho cominciato a testare Corona e nella distribuzione della luce ha un non so che di più "realistico" e naturale rispetto al classico vray e in queste immagini si nota molto. Davvero un ottimo lavoro!!

3 ore fa, 805AVSTUDIO ha scritto:

Ciao Giona sono Manuel da Vicenza. Ci siamo visti questa estate al corso di post production alla SOA. Complimenti per le immagini, sono veramente interessanti, soprattutto per il concetto di non essere rielaborate con photoshop. Ho cominciato a testare Corona e nella distribuzione della luce ha un non so che di più "realistico" e naturale rispetto al classico vray e in queste immagini si nota molto. Davvero un ottimo lavoro!!

Ciao Manuel, ti ringrazio molto!

Concordo pienamente su quel che dici riguardo a Corona. Restituisce fin da subito una sensazione di realismo e soprattutto gestisce alla perfezione gli effetti volumetrici di luce, fondamentali per il mio stile di visualizzazione.