Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Xenoyr

come posso rimuovere un oggetto 3d da un altro ogetto 3d?

Recommended Posts

Allora se ad esempio dovessi disegnare una scatola, o un contentore, un cubo, dovrei quindi togliere ad esso un altro cubo, come potrei fare? 

ps: so che si potrebbe anche fare semplicemente estrudendo i bordi.. ma ricordo che vi era un metodo per rimuovere un oggetto 3d(in questo caso un cubo) disegnato all'interno di un altro ogetto 3d (in questo caso un altro cubo) , soluzioni?

1 ora fa, philix ha scritto:

con che software?

Se il software non è un modellatore solido è la normalità

autocad versione studenti, sezione strumenti 3d(mi pare che si chiami cosi), ho provato a selezionare l'oggetto o/e prima il primo cubo poi il cubo interno/viceversa.. ma nulla

Edited by Xenoyr

Il 5/1/2018 at 01:28 , philix ha scritto:

comando sottrai

risolto.. per qualche strana ragione mi dava quel problema solo in un determinato file, ricreando l'oggetto 3d da capo non si è più ripresentato ma:

1. se ad esempio all'interno della scatola vi fosse un'altra scatola che si trova all'esatto centro di tutta l'area interna mi si presenta questo problema: basicamente sono tre cubi messi assieme no? allora faccio sottrai, seleziono  gli oggetti che voglio mantenere (ovvero la scatola più esterna e quella più interna), invio, dopodichè seleziono la scatola più centrale che voglio "eliminare" (essa crea il vuoto tra le due scatole), solo che qui si pone il problema, al posto di creare il vuoto mantenendo la scatola più interna intatta, essa viene cancellata, qualche soluzione?
  2. Come posso tagliare una superficie con un solido 3d/viceversa? 

On 6/1/2018 at 3:55 AM, Xenoyr said:

se ad esempio all'interno della scatola vi fosse un'altra scatola che si trova all'esatto centro di tutta l'area interna mi si presenta questo problema: basicamente sono tre cubi messi assieme no? allora faccio sottrai, seleziono  gli oggetti che voglio mantenere (ovvero la scatola più esterna e quella più interna), invio, dopodichè seleziono la scatola più centrale che voglio "eliminare" (essa crea il vuoto tra le due scatole), solo che qui si pone il problema, al posto di creare il vuoto mantenendo la scatola più interna intatta, essa viene cancellata, qualche soluzione?

Quando selezioni il primo "blocco" di oggetti devi selezionare solo la scatola più esterna

On 6/1/2018 at 3:55 AM, Xenoyr said:

Come posso tagliare una superficie con un solido 3d/viceversa? 

Un solido si "trancia" con una superficie (Comando TRANCIA)

http://help.autodesk.com/view/ACD/2016/ITA/?guid=GUID-046D7281-74F7-4722-B3D7-071C6A5A6A9D

Una superficie puoi tagliarla con un solido sempre con SOTTRAI