Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Bello,bello,bello... complimenti! Ma devo chiedertelo, perchè nella prima immagine quella fetta di muro a destra con le due prese fatte così male... sono proprio in primo piano, anche in rete ci sono un sacco di modellini free di interruttori fatti molto bene, è un peccato perchè si nota molto la differenza di qualità tra quel misero pezzettino e tutto il resto dell'immagine, anzi di tutte le immagini, che sono veramente molto belle...

Poi se posso permettermi, ripeto, mia impressione personale, la luce naturale e quella artificiale si bilanciano troppo, nessuna delle due è dominante, il che appiattisce un po' tutto quasi azzerando le ombre, e in alcune zone (esempio 1° immagine zona tavolo) la percezione con un'esterno  diurno sarebbe di un'ombra opposta a quella che c'è nel render, che è creata dal faretto, il quale in una giornata come quella di sfondo difficilmente sovrasterà la luce esterna in realtà.

Ciao ragazzi,

rispondo prima a grafico 3dmax: il programma utilizzato è FstormRender versione demo, questa è una prova per testare il programma, ho utilizzato un illuminazione hdri in associazione ad un illuminazione artificiale ies per faretti ecc; Il programma sembra molto valido ti consiglio di provarlo anche se richiede una bella scheda video con parecchi CUDA per il calcolo.

rispondo a Kap: grazie per l'apprezzamento e per le "critiche"; per il discorso presa ho inserito un modello molto valido ma sto studiando il programma credo che il sistema di illuminazione ies abbia creato questo effetto strano e concordo con te.

Per quanto riguarda l'illuminazione naturale miscelata con quella artificiale ci sto lavorando, come ho scritto prima sto testando il programma, il calcolo del software sfrutta gpu quindi per vedere bene il risultato finale bisogna avere belle schede grafiche ed un bel pc.

sono contento del risultato, si può sempre migliorare e sono convinto che un occhio esterno aiuta ad analizzare meglio il prodotto finale.