Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Lovely Maremma

Cheetah3D tutorial corsi

Recommended Posts

Buongiorno, cercando tra le discussioni del forum ho notato che non cè nulla che riguarda Cheetah3D. Dopo aver provato Fusion 360, che è un bel programma ma non mi è piaciuto il sistema cloud, ho preferito orientarmi su Cheetah3D, molto intutitivo e congeniale agli utenti Mac. Ho intenzione di dedicarmi con tenacia all'apprendimento, possibilmente con qualche lezione online, tutorial, corsi possibili ed eventuali. C'è qualcuno di voi che conosce questo programma?

Si lo so Marcello li ho visti, ma sono tutti video casuali (e per la maggior parte purtroppo anche di pessima qualità). È davvero curioso che gli sviluppatori di un ottimo programma, in grado di concorrere con altri ben più blasonati (e costosi) software 3D, abbiano trascurato un aspetto così importante come quello dell'apprendimento sistematico e strutturato in un corso come si deve. Proverò con il manuale, che haimé è altra cosa rispetto alla dimostrazione pratica.

1 ora fa, Lovely Maremma ha scritto:

Si lo so Marcello li ho visti, ma sono tutti video casuali (e per la maggior parte purtroppo anche di pessima qualità). È davvero curioso che gli sviluppatori di un ottimo programma, in grado di concorrere con altri ben più blasonati (e costosi) software 3D, abbiano trascurato un aspetto così importante come quello dell'apprendimento sistematico e strutturato in un corso come si deve. Proverò con il manuale, che haimé è altra cosa rispetto alla dimostrazione pratica.

e lo so ma non tutti si metto li a fare i video, sembra una cavolata ma portano via un sacco di tempo e penso che non siano obbligati a farlo, nel senso che una documentazione testuale mi sembra che sia quasi obbligatoria per chi vende questi programmi, ma i video un po meno. 

I programmi poi cambiano di continuo tra funzioni e interfacce, stargli dietro e rifare tutto ex novo ad ogni relase, con dei video è praticamente impossibile a meno che non fai solo quello. 

sicuramente ci sono aziende che lo fanno se hanno qualche utente con qualche dote in più, dato che oltre a spiegare devi fare anche qualche progetto da mostrare. 

Edited by Marcello Pattarin