Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
luca2907

Consigli libro 3ds Max

Recommended Posts

Ciao a tutti, il prossimo anno lavorerò con 3ds max e, non avendolo mai usato ho bisogno di imparare partendo dalle basi (quelle del programma intendo.. le basi del 3d le ho già). Visto che ho un buono da 17 euro da spendere in libri su amazon ho pensato che mi convenisse imparare con un libro.

Mi consigliate un buon manuale per chi parte da zero con max? Io dovrò usarlo principalmente per design industriale (progettazione estetica). 

Premetto che mastico l'inglese ma non me la sento di leggere un libro in questa lingua, preferisco in italiano.

Se vuoi impazzire compra un libro, se vuoi imparare guarda i tutorial. Se non hai ancora il programma a disposizione però è un problema, come impari ad usarlo senza usarlo?

Io ho iniziato con un corso base fatto da un'associazione, per la spesa enorme di euro 150, 12 lezioni da 2 ore. Mi hanno insegnato dove mettere le mani e come ragionava i programma, tutto il resto l'ho imparato spaccandomi di tutorial e chiedendo qui sul forum.

12 minuti fa, kap ha scritto:

Se vuoi impazzire compra un libro, se vuoi imparare guarda i tutorial. Se non hai ancora il programma a disposizione però è un problema, come impari ad usarlo senza usarlo?

Io ho iniziato con un corso base fatto da un'associazione, per la spesa enorme di euro 150, 12 lezioni da 2 ore. Mi hanno insegnato dove mettere le mani e come ragionava i programma, tutto il resto l'ho imparato spaccandomi di tutorial e chiedendo qui sul forum.

Per iniziare a muovermi cosa mi consigliate? Purtroppo per ora non posso spendere 150 euro.. o almeno prima di cominciare a guadagnare qualcosa. 

Comunque per qualche ora al giorno ho ho il programma a disposizione per imparare

Edited by luca2907

32 minuti fa, kap ha scritto:

Grazie del consiglio, eviterò l'acquisto di un libro. comunque ho usato blender per qualche anno, ma passando all'interfaccia e ai comandi di max mi è sembrato di ricominciare da zero

2 minuti fa, luca2907 ha scritto:

Non sono sicuro se sia 2017 oppure 2018 ma credo che non cambi molto tra queste due versioni... ho usato autocad (per il 2d) in quasi tutte le versioni tra 2010 e 2015 ed erano tutte quasi uguali

si 2017 e 2018 come interfaccia sono simili. dalla 2016 ad andare indietro invece l'interfaccia è differente come stile di icone e grafica.

Edited by Marcello Pattarin