Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Federicos

Renderizzare un muro in gabbioni con pietre all'interno?

Recommended Posts

Salve ragazzi, premetto di non essere esperto con Vray, ma ho necessità di renderizzare un muro in gabbioni tipo quello in foto. 

Dal momento che non riesco a trovare un file .vismat di questo materiale, come mi consigliate di procedere? Creare un nuovo materiale ed applicare un immagine bitmap oppure renderizzare semplici pietre e poi post-produrlo, potrebbero essere valide soluzioni?  (Vray for rhino) 

Grazie, ne ho davvero bisogno. 

HTB1VuUvHFXXXXanXXXXq6xXFXXXi.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cosa migliore è modellare il tutto . Basta fare una griglia di spline per la gabbia e creare le pietre . Più semplice e con un risultato migliore della semplice texture 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fatto qualche mese fa per un progetto, io ho usato Forest pack distribuendo le pietre su due plane uno verticale e uno orizzontale per la parte superiore.

Se non puoi usare Forest concordo con Deam, vai di modellazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR